wildsurfer Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 giusto per avvalorare la tesi delle fluttuazioni del WiFi e della perdita di pacchetti. Stavo facendo un upload di un file su internet essendo connesso alla mia WiFi. Ho il router a 5 metri da me. La velocita' di upload era 3 Mbs. Nell'attesa ho pensato di scaldarmi qualcosa al microonde. Risultato? la velocita' di upload e calata immediatamente a 80kbs per poi ritornare a 3Mbs appena ha finito il microonde. Il microonde e' a circa 15 metri dal router, ma evidentemente peggiora parecchio. Poi seguendo l'ottima guida di NightShift (non avrei mai pensato ad utilizzare il ping -t per questo!) Senza microonde: Packets: Sent = 357, Received = 357, Lost = 0 (0% loss), Approximate round trip times in milli-seconds: Minimum = 1ms, Maximum = 114ms, Average = 11ms Con microonde: Packets: Sent = 89, Received = 83, Lost = 6 (6% loss), Approximate round trip times in milli-seconds: Minimum = 1ms, Maximum = 354ms, Average = 17ms anche un vicino di casa potrebbe crearti problemi. La prossima volta che lo vedi per le scale, per lo meno, guardalo male! P.S. Sembro uno scenziato pazzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 morale della favola: i cibi al microonde fanno male anche al pc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angor Posted April 15, 2010 Author Share Posted April 15, 2010 effettivamente l'uso del ping Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NightShift Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 (edited) X migliorare la qualità del wireless, paga stare a rigirare la (le) antenne sul router fino a quando non si ottiene un miglioramento nelle statistiche (in caso di chiavetta esterna, anche la sua posizione). Esistono anche altre diavolerie più o meno costose x aumentare la velocità, questa viene quasi gratis: http://www.freeantennas.com/projects/template2/index.html Il microonde e' a circa 15 metri dal router, ma evidentemente peggiora parecchio. Mi sa che è ora di cambiarlo. Edited April 15, 2010 by NightShift Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 Mi sa che Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 (edited) l'antennino fatto in casa di cartoncino è fenomenale, lo uso ancora tutt'oggi con un vecchio pc muletto che ho al piano di sopra. ho un incremento di segnale del 15-25%. Edited April 15, 2010 by Mauro Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 l'antennino fatto in casa di cartoncino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NightShift Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 il microonde?! Certo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angor Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 (edited) edit Edited April 16, 2010 by Angor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambero Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 cio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts