Jump to content

problemi di connessione


Angor

Recommended Posts

stasera ne ho avuto conferma: con la 1.1 ho grossi problemi di connessione che vanno da evidenti join lag, a ping che si alzano tantissimo fino alla perdita di connessione con l'host.

Visto che non se ne parla, e dal momento che non credo sia cambiato niente nei codici server/client, credo che siano dovuti ad una mia configurazione o qualcosa cmq relativo al mio pc o qualcosa che si

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Angor

    9

  • wildsurfer

    3

  • BoNI

    3

  • Mauro

    2

Top Posters In This Topic

Purtroppo il wireless e' una brutta bestia per il netcode. Se hai una buona connessione potresti in genere non avere problemi, ma basta che, ad esempio, qualcuno passi tra la tua antenna e il tuo pc, per avere un calo di segnale con conseguente perdita di qualche pacchetto, e di conseguenza lag.

A volte, fra l'altro la potenza di ricezione del segnale peggiora, per qualche inspiegabile motivo, ottenendo lo stesso problema.

Per questo motivo in tutti i campionati online si richiede sempre di gareggiare con reti non wireless.

Altra possibile causa del lag possono essere programmi che consumano banda. Ad esempio skype, msn, emule, torrent etc

Quello che ho visto online e' che ogni volta che c'erano dei problemi di lag il 90% delle volte questi erano i problemi.

Dubito che Stefano abbia apportato cambiamenti al netcode in quest'ultima versione, comuque solo lui puo' confermare.

Link to comment
Share on other sites

Dubito che Stefano abbia apportato cambiamenti al netcode in quest'ultima versione, comuque solo lui puo' confermare.

infatti....la mia speranza era che qualcuno dicesse "si, ho avuto lo stesso problema ma ho risolto cancellando il file cazzillo.ini"

escludo cmq problemi esterni al pc, ossia legati alla connessione, in quanto gtr2 e lfs vanno online come prima, ne meglio ne peggio.

Link to comment
Share on other sites

difficile fare paragoni tra differenti sim. Il netcode e' differente. il netcode di nk, sebbene sia molto migliorato, non crei ormai nessun problema nelle gare online (o almeno molto di rado), e' ancora un po' sensibile a connessioni saltellanti.

Link to comment
Share on other sites

difficile fare paragoni tra differenti sim. Il netcode e' differente. il netcode di nk, sebbene sia molto migliorato, non crei ormai nessun problema nelle gare online (o almeno molto di rado), e' ancora un po' sensibile a connessioni saltellanti.

quello

Link to comment
Share on other sites

Guest NightShift

Premi Win+R, scrivi "cmd" (senza virgolette) e premi invio. Ti esce una finestrina nera che si chiama prompt dei comandi, nella quale digiterai:

ping -t <indirizzo del router>

l'indirizzo di solito

Link to comment
Share on other sites

grazie...ovviamente conoscevo l'uso del ping, ma da solo: non credevo potesse essere utile MENTRE un programma

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.