Problema strano R-factor e nvidia 8660 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema strano R-factor e nvidia 8660

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti.

Necessiterei di un po' di consulenza per un problema che ho con R-factor.

Il mio pc non

Posted

potresti dare la configurazione hardware del pc? processore, ram, ecc...

Posted (edited)

la risposta te la sei data te da solo, ma non hai voglia di farla......ovvero diminuisci le texture ed i suoi dettagli!!!! ;)

probabilemnte con quelle mod i nuovi driver non sono in grado di svuotarti la vram e quindi stuttera oppure ha fps bassissimi non appena la vram satura......

è il solito problema della serie 8 della nvidia purtroppo, la ram che satura......con i driver sono riusciti circa a sistemare tante cose, ma probabilmente a seconda del sistema utilizzato dalle mod alle volte le 8000 non riescono a deallocare la vram.....

cmq in ogni caso hai provato ad usare il "nvidia fix"?????

prova a cercarlo quà sul forum!!! ;) è un file dll da mettere nella cartella di rfactor e dicono che migliori le prestazioni delle schede nvidia della serie 8!! ;)

Edited by Go!tta
Guest Cont3z
Posted

la risposta te la sei data te da solo, ma non hai voglia di farla......ovvero diminuisci le texture ed i suoi dettagli!!!! ;)

probabilemnte con quelle mod i nuovi driver non sono in grado di svuotarti la vram e quindi stuttera oppure ha fps bassissimi non appena la vram satura......

Posted (edited)

Più che non ho voglia di farla, chiedevo se esistevano alternative dato che mod potenzialmente molto più pesanti non davano più problemi ritenevo alquanto strano il problema creato da mod graficamente meno grafiticanti e con texture come il caso di f1 2010 (ma ad un attento esame anche le texture di fsone 2008, sono un pelo meno definite di quello dei CTDP 2006) non certo iper dettagliate..., ma visti i problemi descritti per le ge force 8, se non esistono alternative abbasserò le texture.

Comunque la mia configurazione è alquanto datata Pentium D 5300 (2,6+2,6), 2 gb di ram, win xp professional, nvidia 8600gt...ma d'altronde il pc lo uso per excel, word ed un'applicazione contabile e per giocherellare senza pretese.

Il fix per le nvdia l'ho messo non da problemi, anche perchè una volta installato va a modificare solo una stringa (rubenchmark o qualcosa di simile) del file config.ini che ho modificato più volte manualmente per effettuare alcune prove, ho anche forzato r-factor per usare i due core (senza risultati apprezzabili) e con priorità massima, problemi non ne da con la maggior parte dei mod...ci ho fatto girare ctdp 2005, 2006, f1 1993, f1 1991, indycar 1994/5, cart factor 1998, champ car 2005/6/7, un mod sulla BMW WTCC, il mod enduracers, f1 1985, f3 giapponese, f. nippon...insomma ne faccio girare di cose e tutte senza particolari noie.

Gli unici problemi li ho con fsone 2008 (risolvibile diminuendo le texture), f1 2009 wcp (non ci perdo molto), f1 2010 mmg (non ci perdo nemmeno in questo caso, ma è incredibile il fatto che vada in crash a piacimento apparentemente senza un perchè) e mi sembrava strano che mod graifcamente con texture non certo dettagliate come quelle dei mod dei CTDP o degli IDT potessero creare dei problemi...

Non ho installato il TV-STyle e le comunicazioni radio perchè sapevo che poteva crearmi più problemi che altro, ho solo isntallato il realfeel ed il leofeel.

Grazie a tutti comunque per le risposte...non sapevo di questo problema delle geffo 8, anche perchè è la prima volta che mi capita tra i vari giochi che ho usato.

Edited by Gobert501
Posted

L'Nvidia Fix la maggior parte dei casi, fa solamente danni....

Non direi: il comportamento varia da pc a pc, ma se funziona d

Guest Cont3z
Posted

A me ha dato problemi.... la mia soluzione

Posted

quella scheda video