vick_nait Posted February 22, 2010 Posted February 22, 2010 Segui il consiglio di filodream... cambia tutto!! Mi unisco anch'io: meglio aspettare un po' di pi
mama74 Posted February 22, 2010 Posted February 22, 2010 (edited) Segui il consiglio di filodream... cambia tutto!! Mi unisco anch'io: meglio aspettare un po' di più e fare un investimento mirato piuttosto che portare avanti quanto ormai non ha più molto da offrire. la CPU di per se non mi sembra sia da buttare..2 Gb di Ram non sono poche per un gioco come R-factor.la scheda video, personalmente ti consiglio questa: http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=6754&id_categoria=13&id_sottocategoria=137 basso consumo.pero come tutte le VGA a partire dall 8800 in su della stessa categoria anche per la Sapphire,ha bisogno di alimentatori a partire dai 550 W piu performa la scheda,piu l'alimentatore sale fino ad arrivare ai 650 W richiesti per schede normali. formatta per prima ocsa, magari il PC è appesantito e risolvi senza spese aggiuntive. vick Con la gpu proposta e l'alimentatore da installare, si è gia a quota 200 Euro!! Senza troppe pretese mettendoci altri 200 o poco+ sopra, si acquista un sistema base di nuova generazione. (monitor escluso) formatta per prima ocsa, magari il PC è appesantito e risolvi senza spese aggiuntive. Edited February 22, 2010 by mama74
Guest Uff Posted February 22, 2010 Posted February 22, 2010 la CPU di per se non mi sembra sia da buttare..2 Gb di Ram non sono poche per un gioco come R-factor.la scheda video, personalmente ti consiglio questa La cpu ormai
Filodream Posted February 22, 2010 Posted February 22, 2010 (edited) .pero come tutte le VGA a partire dall 8800 in su della stessa categoria anche per la Sapphire,ha bisogno di alimentatori a partire dai 550 W piu performa la scheda,piu l'alimentatore sale fino ad arrivare ai 650 W richiesti per schede normali. Ma non è affatto vero... I watt contano parzialmente.. Esempio: _alimentatori da 600w con 18ampere sulla linea +12v vanno in crisi con molte schede video... _alimentatori da "soli" 450w dichiarati (ma che sulla +12v erogano ben più ampere) sostengono la serie 8800 con tranquillità. Ma poi non centra nulla nemmeno la storia che più è potente la scheda video e più l'alimentatore ci vuole "grosso" lol. Col progredire, le prestazioni si alzano, ma spesso si abbassano pure i consumi.. insomma c'è tanta roba da valutare e in un computer non esiste solo la scheda video (mi fermo). Edited February 22, 2010 by Filodream
vick_nait Posted February 22, 2010 Posted February 22, 2010 .pero come tutte le VGA a partire dall 8800 in su della stessa categoria anche per la Sapphire,ha bisogno di alimentatori a partire dai 550 W piu performa la scheda,piu l'alimentatore sale fino ad arrivare ai 650 W richiesti per schede normali. Ma non
toppo Posted February 23, 2010 Author Posted February 23, 2010 Beh che dire, non potevate darmi consigli migliori grazie ancora a tutti
BoNI Posted February 24, 2010 Posted February 24, 2010 bah.. io ho un intel quadcore 2.4 (non ricordo il nome), 4gb di ram, 8800GT, scheda audio non intergrata, 2 lettori dvd, 5 ventole e un alimentatore da 500W con alle spalle almeno 6 anni... come si diceva sopra, dipende dalla qualit
Filodream Posted February 24, 2010 Posted February 24, 2010 (edited) basta capire che non bisogna fermarsi a leggere i WATT. Ci sono tutte le varie caratteristiche riportate in un adesivo che ricopre l'intera fiancata di ogni alimentatore. Purtroppo a volte le caratteristiche dichiarate sono troppo ottimistiche. In questo caso consiglio di affidarsi a marchi conosciuti che di solito non mentono (anche se non si tratta di mentire)... oppure leggere opinioni altrui sui marchi incerti. Posso dirvi che assemblo computer per lavoro e LC POWER è uno di quei marchi che pur essendo meno blasonati e pur essendo economici, NON MI HA MAI DELUSO. Il modello da 550w che monto diciamo sul 70% degli assemblati ormai, si comporta bene con tutti i computer di fascia media (più che adeguati per giocare a TUTTO su uno schermo full hd).. ha 2 linee +12v... una con 18 ampere e l'altra con 16. Gestisce perfettamente anche schede video più vecchie ma considerate (soprattutto oggi) dei forni con consumi spropositati (X1950XTX per esempio eheheh). Edited February 24, 2010 by Filodream
Recommended Posts