Guest simone89 Posted February 2, 2010 Posted February 2, 2010 (edited) Salve ragazzi! Ho installato da 3 giorni LFS e devo dire che mi sta prendendo! Quindi fino qui tutto bene però vedendo i tempi che fanno i migliori le prendo di brutto! Preciso che il mio miglior giro è 1.17.09 quindi sono a 5s dal WR però sinceramente me lo aspettavo infatti mi è arrivato da poco il G27 ed ho appena iniziato ad avvicinarmi ai giochi di simulazione di guida. La cosa che mi lascia a bocca aperta (ho scaricato il suo replay dal sito di LFS) è come faccia il detentore del record e non solo lui, ad ottenere certi tempi guidando in modo molto sporco, spesso in sovrasterzo e ad aggredire in quel modo i cordoli!! Io appena li tocco parto in testacoda o se mi va bene perdo un sacco di tempo:tristi01: Preciso che riesco anche a toccarli ma devo stare molto attento a come doso il gas e a non girare il volante. Ho scaricato anche il set up del detentore del WR ma non cambia niente mentre il mio è quello di default! Quindi siccome ho concluso che il problema sono io e non il setup mi spiegate come si fa a non girarsi appena la macchina va in sovrasterzo? Ecco i punti dove perdo almeno 1s(praticamente dappertutto) -Non riesco ad uscire dalla prima curva stretta e a spalancare il gas per precorrere le due curve successive quasi senza fare correzioni sullo sterzo -La serie di curve dopo il rettilineo lungo ho visto che le prendono in 4 mentre io non ci riesco nemmeno pregando -Stesso discorso per le due curve precedenti il traguardo, io le percorro in 3 e già li non riesco a spalancare il gas! Ho provato ma finisco largo:( ps1. Questa è una mia piccola considerazione nella mia totale ignoranza: Ma una Formula BMW nella realtà va veramente guidata in questo modo per ottenere dei tempi decenti!? Io pensavo che auto del genere dovessero essere guidate in modo molto pulito! Diciamo che le vedo simili a delle F1 con meno carico aerodinamico ma anche con meno Cv. ps2. Sbaglio o non ci sono molte presone italiane che giocano a LFS? Mi sembra che non sia consigliato spesso a coloro che si avvicinano da poco a questo gioco. Io sinceramente l'ho provato e ci sto giocando proprio perchè mi permette di confrontare i miei giri con i migliori potendo scaricare il loro setup, confrontare le loro traiettorie con le mie e "studiare" (per me è una parola grossa:imbarazzato:!!) con scarsi risultati il loro stile di guida. Poi trovo molto utile anche il manuale In conclusione chiedo a voi di aiutarmi a migliorare i miei tempi sul giro che fanno veramente pena! Grazie mille:thumbsup:e scusate per la lunghezza del post:sticazzi: Edited February 2, 2010 by simone89
Marek#17 Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 (edited) Salve ragazzi! Ho installato da 3 giorni LFS e devo dire che mi sta prendendo! Quindi fino qui tutto bene però vedendo i tempi che fanno i migliori le prendo di brutto!......... ps2. Sbaglio o non ci sono molte presone italiane che giocano a LFS? Mi sembra che non sia consigliato spesso a coloro che si avvicinano da poco a questo gioco........ Ciao Simone benvenuto.....in breve credo che tu stia sbagliando nella considerazione del software che hai sottomano....innanzitutto il primo consiglio scontato è di girare girare e girare...solo così si impara a guidare... come nella realtà l'esperienza è fondamentale....in secondo luogo credo ti preoccupi troppo dell'hotlap...certo qui ci sono diverse scuole di pensiero e soprattutto dipende da cosa cerchi tu in un simulatore....personalmente non mi preoccuperei molto....in quanto quei tempi che vedi il più delle volte sono ottenuti utilizzando dei piccoli "trucchetti" quali: angoli di sterzo molto ridotti...force feddback a zero...e altri...io ti consiglio di settare LFS al massimo realismo possibile....quindi 720° nel pannello logitech, 720 ° in LFS e compensazione sterzo a 1...così il sim si adatta automaticamente al passaggio tra vetture diverse...impostando di volta in volta l'angolo reale della vettura....poi al massimo puoi intervenire tramite setup....cmq il succo è questo...trattandosi di una simulazione...anzi di una stupenda simulazione....mi pare inutile rovinarla utilizzando le periferiche settate in modo che ogni briciola di realismo svanisca per ottenere il tempone....a mio parere è molto più gratificante imparare a correre come se ti trovassi davvero su di un'auto da corsa...quindi imparare a raccordare le curve in sequenza...imparare il giusto tempo delle staccate e dell'apertura di gas in uscita, gestire le gomme per la durata della gara, restituire la posizione se guadagnata scorrettamente, gareggiare nel massimo rispetto dell'avversario con una competizione sana...etc......insomma queste sono tutte sensazione che dopo il correre realmente in pista solo un simulatore ti può dare....in conclusione il mio consiglio è mirare alla simulazione non al giochetto arcade...credo che la maggior parte dei dententori di quei cosidetti WR farebbe meglio a giocare a NeedForSpeed...non a Live for Speed... Per quanto riguarda il numero di utenti Italiani...hai proprio ragione....purtroppo il sim è ancora poco conosciuto in Italia...ed inoltre la maggior parte dei piloti fanno molta fatica ad abbandonare simulatori quali rFactor o GTR 2 per via delle grandi organizzazioni che li seguono in termini di comunità e campionati, nonostante l'evidente inferiorità!! Cmq sono molto fiducioso...LFS ha tanto da dare ancora....credo che pian piano la gente comincia ad accoregersene...come tu in questo momento...Ciao!!!! Edited February 3, 2010 by Marek#17
Guest simone89 Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Salve ragazzi! Ho installato da 3 giorni LFS e devo dire che mi sta prendendo! Quindi fino qui tutto bene per
Marek#17 Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Salve ragazzi! Ho installato da 3 giorni LFS e devo dire che mi sta prendendo! Quindi fino qui tutto bene per
Guest giropiccolo Posted February 4, 2010 Posted February 4, 2010 (edited) ...o l'FZR che secondo me e' la migliore sotto quest'aspetto. Comunque come ha detto Marek, i WR sono un discorso a parte....in tutti i WR il giro di lancio bisogna farlo quasi sempre molto piano e poi tirare di brutto nel giro buono (apparte il discorso del giro del volante, FFB irreale ecc..). E' un simulatore dove il setup e il "costante controllo" del modo di guidare e il consumo delle gomme e' "FONDAMENTALE". In gara se i primi 3 giri tiri con le gomme non ancora in temperatura ottimale hai finito anzitempo...le gomme se ne vanno a put..... Io e' da Settembre che ci corro e i miei distacchi con i piu' forti (nel campionato dove corro ci sono alcuni tra i migliori del mondo) e' all'incirca 2 secondi-2 secondi e mezzo ) dipendendo dalla vettura e dalla pista. Purtroppo qui in Italia effettivamente non e' poi troppo conosciuto come simulatore...la gente crede che rFactor o GTR2 sono simulatori, quando sono praticamente degli arcade rispetto a LFS che e' ad anni luce da questi ultimi.... Comunque LFS e' famosissimo in tutto il mondo, basta entrare en LFS World per vedere in quanti paesi si corre. Entro quest'anno uscira' la versione S3 che sembrerebbe sia l'ultima e dara' il via libera ai modders per aggiungere finalmente circuiti reali (Scawen, sta gia' lavorando su un programma per editare circuiti, che e' quello che gli manca). Pazienza Simone89, tanta pazienza e tanta passione. Non ti limitare ai WR, iscriviti a un campionato e fatti tante gare. LFS e' un capolavoro di simulatore e dimostra ancora una volta che per dare un buon prodotto non c'e' bisogno solo di avere soldi, senno' che bisogna metterci anche tanto amore e passione. Ti lascio il link del campionato dove sto correndo io (e' interamente in Spagnolo) http://www.lfs-cesav.net/ Ciao! Edited February 4, 2010 by giropiccolo
Guest simone89 Posted February 4, 2010 Posted February 4, 2010 Ok! Ho capito che ci vuole tanta pazienza e tanto tempo! Cercher
Marek#17 Posted February 4, 2010 Posted February 4, 2010 Ok! Ho capito che ci vuole tanta pazienza e tanto tempo! Cercher
Guest simone89 Posted February 4, 2010 Posted February 4, 2010 Ok! Ho capito che ci vuole tanta pazienza e tanto tempo! Cercher
Guest giropiccolo Posted February 4, 2010 Posted February 4, 2010 (edited) Beh guarda, secondo la mia modesta opinione, in fatto di vetture, quello che manca al LFS e' solo una macchina di F1 decente. Si puo' correre con praticamente qualsiasi tipo di macchina. Dall'Mrt (il kart grande) fino alla formula Bmw. Il discorso delle piste e' quello che mi interessa di piu'. LFS con piste reali sarebbe qualcosa di fantastico!!! Monaco, Spa, Suzuka, sarebbe tutta un'altra storia....pero' c'e' un problema..... Le piste in LFS non hanno la stessa fisica uguale in tutto il circuito...sono fatte a pezzi. In alcuni tratti c'e' un tipo di aderenza, in altri, un'altra. Quello che permette a LFS essere cosi' convolgente e' la simbiosi che c'e' tra sviluppo della pista e fisica delle gomme ed e' anche la parte piu' complicata da far combaciare. Non mi meraviglierei che il giorno che si possano fare le piste reali, LFS perda qualcosa in termini di fisica. Magari non sara' cosi'....anzi, spero proprio non sia cosi'!!!!! N.B. Sono 3 le persone che hanno fatto LFS, Scawen e altri 2. Edited February 4, 2010 by giropiccolo
Marek#17 Posted February 5, 2010 Posted February 5, 2010 (edited) Ormai tutti puntano sull'apparenza ma spesso la sostanza dietro manca. LFS mi piace proprio perchè uno capisce al volo che è frutto di un progetto curato! Ovviamente è inutile implementare nuove novità se manca la sostanza dietro! Cmq il fatto di riprodurre la più vasta gamma di auto possibili non so se è un bene perchè così facendo cercano di simulare auto molto diverse tra loro. Come minimo penso sia molto difficile Però non capisco perchè non cerca qualche collaboratore per dargli una mano? Approfitto per farti una domanda: Usi il cambio sequenziale? Dice bene Giropiccolo... i realizzatori di LFS sono 3: Scawen Roberts, Eric Bailey e Victor van Vlaardingen. Per quanto riguarda il cambio sequenziale ovviamente la risposta è si....avendo un driving force GT...cerco di sfruttarlo al massimo...per una questione di divertimento e di simulazione...purtroppo non ho la frizione su questo volante...ma prima o poi vedrò di rimediare con un g25 o g27....solo per ora costicchia per le mie tasche...inoltre utilizzo una postazione da me realizzata in tubolari di allumio con un sedile in pelle di un peguot 206...si un po' tamarro...però era l'unico a 20 euro dallo sfacione....Ciao!!! Edited February 5, 2010 by Marek#17
Recommended Posts