Problema Fastidioso G25 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, come titolo, ho questo problema da qualche tempo, forse sicuramente

Posted

Ciao a tutti, come titolo, ho questo problema da qualche tempo, forse sicuramente

Posted

ciao e grazie della risposta, col logitech g25 e tutto l'inverso di quello che dice nel video, pero mi sembra di aver risolto il problema, ho controllato tutto, tv style, telemetria e menu logitech, il pedale

Posted

ciao e grazie della risposta, col logitech g25 e tutto l'inverso di quello che dice nel video, pero mi sembra di aver risolto il problema, ho controllato tutto, tv style, telemetria e menu logitech, il pedale

Posted

io lo dicevo xche nel menu da quello che vedo, balla quando non tocco niente, questo volevo dire, ballavamo tutte e 2 i triagolini (adesso solo il rosso) senza toccare niente,"non ballano quando sto frenando al massimo"., invece gli altri pedali non ballanno neanche se accelero al massimo o lasciadolo fermo, idem per frizione, l'unico che balla e quello del freno, dal video ballano tutti. un'altra cosa invece di vedere scritto il valore 0 quando i pedali non sono premuti, sono di valore 255, mentre quando do gas al massimo va verso il valore 0, tutto l'inverso, eheheheh

Posted

io lo dicevo xche nel menu da quello che vedo, balla quando non tocco niente, questo volevo dire, ballavamo tutte e 2 i triagolini (adesso solo il rosso) senza toccare niente,"non ballano quando sto frenando al massimo"., invece gli altri pedali non ballanno neanche se accelero al massimo o lasciadolo fermo, idem per frizione, l'unico che balla e quello del freno, dal video ballano tutti. un'altra cosa invece di vedere scritto il valore 0 quando i pedali non sono premuti, sono di valore 255, mentre quando do gas al massimo va verso il valore 0, tutto l'inverso, eheheheh

Non

Posted

La pedaliera del G25 ha 8 bit, quindi

Posted (edited)

La pedaliera del G25 ha 8 bit, quindi è normale avere da 0 a 255 step, non è normale se uno o tutti e due i segnali (Raw e Directinput) tremano, significa che il potenziometro non lavora bene... prossimo alla sostituzione.

Eventualmente puoi sostituire quello del freno con quello del gas, se ti rimane accelerato anche un 2% aiuta in frenata :-)

Non ho ben capito cosa intendevi quando hai scritto: "...ho configurato a 240, da 247..."

Ciao

infatti trema solo quello del freno quindi vuol dire che ha un problema, sul numero 240 intendevo che ho cambiato valore, cioè era impostato a 255 di default, dopo di che ho impostato a 240, in quel valore di 240 il triangolino nero torna fermo e nella posizione giusta pero quello rosso no, tutti gli altri sono a 255. Ma bisgona smontare tutta la pedaliera o solo il pedale e togliere il potenziometro oppure la lascio cosi com'è e mi tengo il triangolino rosso che trema ? se la smonto sicuramente la garanzia se ne va.

Edited by AlbertoTorales
  • 3 weeks later...
Posted

ciao..spero hai risolto..

in ogni caso e successo anche a me 4 giorni fa.