Problema, a volte non vedo le auto - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema, a volte non vedo le auto

Recommended Posts

Posted

Raga ho un problema fastidiosissimo, in pratica a volte non vedo le altre auto o non vedo la mia, in pratica vedo solo l'ombra oppure alcuni pezzi tipo il casco i led o le sospensioni, non ho mai avuto questo problema con una 8800 gts, ora ho una 4850 da 1gb e si

Posted

Problema molto strano. Che driver stai usando in questo momento? Io ho una ATI HD3850 con i catalyst 9.12 e problemi non ne ho avuti. Prova a fare un piccolo downgrade dei driver, pu

Posted

E' un problema noto della serie 4xxx ATI.

"Pare" che l'unico fix vero e proprio sia usare Win7, ma non giurerei sul risultato.

Il workaround invece

Posted (edited)

cosm1, ma tu soffri del problema anche online?

Perchè, sia per esperienza mia diretta sia per quanto riportato da diversi utenti, il bug sembra accadere offline e con molte macchine in pista (diciamo 40 o più) .... magari accadrà anche online, ma è difficile essere così in tanti a correre :)

Su RSC c'era un thread sull'argomento, purtroppo scomparso insieme al forum, dove alcuni affermavano che Win7 risolveva, ci credo poco perchè ho letto anche il contrario in altri forum.

Su nogrip il problema è stato segnalato ma senza offrire soluzioni.

Nel forum di F1 Classic lo stesso, problema segnalato senza soluzioni.

Per dire il vero, rileggendo proprio ora gli interventi nel forum privato ISI, Andreas dei CTDP scrive che a lui il bug è capitato anche con sole 22 macchine in pista, ma non ha detto con quale mod e immagino che si trattasse di un WIP con molti poligoni. Non è l'unico beta tester ISI a soffrire il bug su mod pubbliche, siamo almeno in 4 su un numero molto ristretto di tester, tutti con ATI 4850 o 4870.

Secondo alcuni sono le piste con molti poligoni la causa .... probabimente una teoria accettabile è che qualcosa tra la gestione della memoria di rFactor e la gestione della memoria di queste schede ATI non sia compatibile al 100%.

Joe Campana ha anche detto che ci da volentieri un'occhiata, ma se continua a scrivere il motore grafico di rF2 anzichè perdere tempo con rF secondo me è meglio :)

Extreme, prova a selezionare diciamo 60 vetture con il mod VLN 2005 al Nords in un weekend offline, e dimmi se le vedi tutti o se di alcune vedi solo l'ombra, come nello shot di cosm1.

Edited by Pappagone
Posted

Extreme per curiosit

Posted (edited)

Proverò a fare come extreme. il problema comunque si presenta sia offline che online, a volte basta che vado in prova con un makkina sola e non la vedo, oppure con una griglia di 20 auto il 70% le vedo il restante o non le vedo o le vedo a pezzi o addirittura alcune auto le vedo come se fossero dei ricci tipo con il modello tutto distrutto fatto a punte senza nessuna forma

EDIT: Pappagone puoi indicarmi il forum degli isi cosi lo segnalo?

Edited by cosm1
Posted (edited)

Extreme, prova a selezionare diciamo 60 vetture con il mod VLN 2005 al Nords in un weekend offline, e dimmi se le vedi tutti o se di alcune vedi solo l'ombra, come nello shot di cosm1.

Veramente ora non so che computer abbiate, ma 60 auto visibili, a me scatterebbe di brutto con la 4850.

Mai sentito la nesessità di averne tante, di solito ne uso una ventina.

Extreme per curiosità, ma che driver hai installato ora come ora sul tuo pc?

9.12

alcune auto le vedo come se fossero dei ricci tipo con il modello tutto distrutto fatto a punte senza nessuna forma

Eccoti qua...auto a riccio o punto, chiaro sintomo di istanza geometrica, cercala nel menù di ati tool tray

(ora sono dal portatile e ho scheda nvidia)

Extreme

Edit: sotto 3d-->impostazioni-->aggiuntivo

Edited by Extreme77