Mod cambio ad H G25 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Katana_87
Posted

Salve a tutti,

dopo un po di tempo che posseggo il G25 ho finalmente deciso di rimediare alla troppa morbidezza del cambio ad H.

Munitomi di cacciavite e chiavi esagonali ho smontato il tutto e sostituito due molle che regolano la durezza della cambiata e l'oscillazione laterale del cambio.

Il risultato? non si rischia piu di sbagliare marcia o che la marcia se ne esca da sola.

per quanto riguarda la prima molla mi e bastato solo comprarne una nuova piu dura e fare diverse prove per vedere che durezza gradivo

invece per la seconda dapprima ho modificato quella esistente e in un secondo momento ne ho creata una artigianalmente, per renderla piu resistente e sicura...

Ditemi che ve ne pare...

Per ulteriori info grr-racing.forumfree.it

Enrico

Posted (edited)

Salve a tutti,

dopo un po di tempo che posseggo il G25 ho finalmente deciso di rimediare alla troppa morbidezza del cambio ad H.

Munitomi di cacciavite e chiavi esagonali ho smontato il tutto e sostituito due molle che regolano la durezza della cambiata e l'oscillazione laterale del cambio.

Il risultato? non si rischia piu di sbagliare marcia o che la marcia se ne esca da sola.

per quanto riguarda la prima molla mi e bastato solo comprarne una nuova piu dura e fare diverse prove per vedere che durezza gradivo

invece per la seconda dapprima ho modificato quella esistente e in un secondo momento ne ho creata una artigianalmente, per renderla piu resistente e sicura...

Ditemi che ve ne pare...

Per ulteriori info grr-racing.forumfree.it

Enrico

Ciao benvenuto su DrivingItalia.

Molto interessante la tua modifica, mi sbaglio o nel filmato non si sente più neanche il "clack"?

Hai per caso fatto delle foto?

la molla che hai acquistato, quella che hai sostituito, le varie fasi del lavoro.

Edited by steve67
Posted

Ciao e benvenuto,

intanto mai sentito parlare di marcia che esce da sola, semmai difficolt

Guest Katana_87
Posted

Ciao e grazie per il benvenuto...

p.s. una guida dettagliatissima si trovava su RSC :whistle:

Mi daresti il link??? perche a me sa tanto che RSC sia chiuso da un bel pezzo... :thumbsup:

Per quanto riguarda la guida ne sto sviluppando una ben descritta e con molte foto...

il suono per ora si sente ma c'e il modo anche di eliminare il "click" fastidioso, e sara anche questo nella Guida...

Enrico

Posted (edited)

Ciao e grazie per il benvenuto...

p.s. una guida dettagliatissima si trovava su RSC :whistle:

Mi daresti il link??? perche a me sa tanto che RSC sia chiuso da un bel pezzo... :thumbsup:

Spiritosone... :biggrin: ti sei risposto da solo... purtroppo RSC pare chiuso, la guida era stata fatta e aggiornata di volta in volta dal 2007 se non prima.

Quindi prima di scrivere che in rete non ci sono guide cerchrei meglio! :whistle:

Ciao

Edit: RSC non è chiuso da un bel pezzo, visto che la dritta della mod per il freno del G25 l'ho trovata li... e la data del mio thread lo testimonia!!!

Edited by Saturnino Pitale
Guest Katana_87
Posted

Per le guide che riportino come effettuare l'indurimento del cambio ti posso garantire che non c'e nulla perche la cerco piu o meno da un mese e non solo io e abbiamo trovato solo quella di RSC...

per quanto rigurda il "click" durante la cambiata ci sono vari Tutorial e questo e il migliore... a parer mio