L'acceleratore nei SIM - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

L'acceleratore nei SIM

Recommended Posts

Guest TieniAperto
Posted

Quando si parla dei controlli nei sim il pensiero va subito al freno, un p

Posted

Benvenuti nel 2005.

Implementato in nkpro 5 anni fa.

Il vero problema e' ottenere dati su queste cose, considerando che hanno un rig per testarsi le gomme non mi stupirei avessero anche un rullo per testare i motori a diverse aperture di pedale.

Riguardo al "unrealistic braking".. lo vado dicendo da anni anche questo, P.Wright, Formula 1 Technology, il gas usato come "brake balance" dinamico e' una cosa che si usa da quando esistono i kart a 2 pedali... praticamente da 50 anni.

Guest TieniAperto
Posted

Benvenuti nel 2005.

Implementato in nkpro 5 anni fa.

Il vero problema e' ottenere dati su queste cose, considerando che hanno un rig per testarsi le gomme non mi stupirei avessero anche un rullo per testare i motori a diverse aperture di pedale.

Beh non lo sapevo, ma tu come lo hai implementato? E' una mappa o c'

Posted

Pensavo che centrasse con le interferenze causate dalle vibrazioni e dagli urti sulla forza applicata dal piede sul pedale, esperienza che ho provato sui kart dove qualche rilievo in strada o i cordoli mi provocavano involontarie pressioni maggiori o minori di acceleratore o freno: e quindi se non si poteva per mezzi fisici rendere traballante la pedaliera, lo si "simulava" tramite software magari (ipotizzo) applicando i valori della forza G sulla percentuale di accelerazione - frenata...

ma a quanto ho capito si parla di tuttaltro giusto?

Posted (edited)

Grande Stefano! Lo stavo giusto pensando prima di leggerti! Ma Stefano lo ha già introdotto sta cosa?....poi leggo puntualmente sotto la tua risposta :thumbsup: , pensate un connubio fra Kaemmer e Stefano che dite voi? Sarebbe il max , comunque sono contento che IR migliori e si evolva ci credo tanto in IRACING, e credo anche nel progetto NKP, vedi la Abarth un capolavoro alla pari della Lotus49.

Edited by gecervi
Guest TieniAperto
Posted

Ieri ho avuto una giornata pesante e mi sono potuto dedicare ad iRacing solo a notte fonda, ma ho letto i forum, sia internazionali che quello nostro.

Quasi tutti parlano di un grande salto in avanti, il coro che si leva

Posted

sicuramente appena mi libero lo provero' come sempre.

EDIT:

Molto bello.. ho fatto qualche giro con la Mazda che non guidavo da tantissimo e l'ho trovata molto piu' progressiva di quanto me la ricordassi... bella da guidare anche la Spec Ford... fisicamente veramente bello vedere un progresso cosi' costante ad ogni versione.