G25 e Need for speed shift per ps3 - Console Corner - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

G25 e Need for speed shift per ps3

Recommended Posts

Guest chiavediviolino
Posted

Salve a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere. ho comprato Nfs Shift per Ps3. la questione

Posted

Salve a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere. ho comprato Nfs Shift per Ps3. la questione è che ho un volante Logitech G25, ma questo non si interfaccia con il gioco Shift. Il volante va alla grande con altri giochi quali GT Prologue 5 ed altri, ma con Shift non c'è verso. Dal menù generale vado in opzioni, come suggersice anche il manuale di istruzioni (che tra l'altro mi dice che il gioco è compatibile con il volante), ma ci sono solo 3 configurazioni per il controller e nulla che faccia riferimento al volante. Ho provato a disinstallare il gioco e poi a reinstallarlo, ma non c'è verso. Non so se sia un problema di driver (non so neppure se questi vadano installati sulla Ps3). Rieto: con altri titoli, la console e volante comunicano alla grande.!! Aiuto!! Per favore!! è una cosa che mi manda in bestia!!

Avvia la PS3 collegando solo il volante, senza joypad o altre periferiche, e verifica se riesci a controllare l'interfaccia con i comandi posti davanti al cambio (croce direzionale e tasti). Se è tutto ok, lancia NFS: dovrebbe funzionare senza problemi. Non ho la PS3 davanti ma non ricordo che NFS: shift abbia una schermata custom per il G25, ma una generica per il controller.

Guest chiavediviolino
Posted

Sei un Grande!! Grazie!! Funziona! Qundi il pad deve rimanere spento!! Grazie ancora del tuo preziosissimo aiuto!! M

Posted

Sei un Grande!! Grazie!! Funziona! Qundi il pad deve rimanere spento!! Grazie ancora del tuo preziosissimo aiuto!! M

non sono io che sono un grande,