Jump to content

Informazione Volante


-Piccolo-

Recommended Posts

Ciao, sto cercando un volante che funzioni sia su pc che su Playstation 2.... per ora non ne ho trovati molti a parte il Logitech Wingma Formula force GP che però non mi ispira molto guardando il Momo racing e il momo force (considerando che è piu vecchio) e il Thrustmaster Force Feedback GT in collaborazione con ferrari che costa circa 86 euro, secondo voi è un buon volante?? avete una recensione??

Faccio un buon acquisto prendendo questo?

o ne conoscete qualcun'altro magari piu buono che sia compatibile sia con pc che PS2???

grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Non ho nessuna esperienza con volanti del genere, comunque credo sia assodato che i prodotti Logitech vanno più che bene ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Link to comment
Share on other sites

lo so, i logitech son grandi, infatti se non avessi l'inconveniente dell'incompatibilità con la ps2 avrei gia preso il MOMO racing... purtroppo non funziona con la ps2 da quanto mi dicono in giro

Link to comment
Share on other sites

Logitech Driving Force!!!!!!

L'ho comprato a Maggio pagandolo un centinaio di eurozzi, ma adesso da quello che sò dovrebbe essere calato di prezzo........

Nasce per PS2 e perciò ha tutti i tasti dedicati della Console:

croce direzionale start selectR1 R2 L1 L2 ecc.ecc.

E' Nero e Blu, completo di pedaliera e si attacca sulla porta USB,

Funzia benissimo su PS2 e anche sul PC, l'unico "inconveniente" è che non c'è nella confezione nessun CD con i driver e perciò te li devi scaricare dalla rete.......

I driver sono i soliti del momo force attualmente stò usando i 4.30

Ciauzzzz

Link to comment
Share on other sites

sisi è sceso notevolmente il prezzo.... l'ho trovato a 99.90.... nel negozio vicinoa me.... in rete però l'ho visto anche a 80... l'avevo gia notato questo, però quello che li lasciava perplesso è se i tasti che sono messi in posizione di guida "alla alesi" non diano fastidio mentre si guida.

come lo trovi il volante'?? è buono? ha un buon force feedback? insomma è all'altezza del momo Racing?

ma è compatibile con tutti i giochi di guida o solo alcuni???

grazie

sul volante della thrustmaster della ferrari nessuna notizia??? :((((

non sapete anche se il wingman formula force della logitech funzioni su playstation??

grazie ancora ciau

Link to comment
Share on other sites

Guest Triciclo
non sapete anche se il wingman formula force della logitech funzioni su playstation??

Non penso.

Ho sentito in giro che esiste un cavo per la play che ha da un lato l'ingresso usb, <_< ma personalmente ritengo sia una bufala!

Link to comment
Share on other sites

Allora................

Il volante è buono sia con il PC che con la PS2

Buono ergonomicamente(niente problemi di tasti) ha un buon FF

è preciso (vedi i miei tempi su FTLxGTR2002), se poi è paragonabile

al MOMO Racing non lo sò perchè non ho mai avuto occasione di provarlo......

Per quanto riguarda il PC non ci sono problemi è compatibile con TUTTI i giochi che supportano il volante con e senza FF

Per la PS2 è un discorso diverso......

IL volante è l'unico ufficiale con FF per PS2, la compatibilità dipende solo dai giochi, che non sempre implementano il FF ma a volte solo il

"Rumble Dual shock" per esempi è compatibile al 100% con GT3

per altri giochi non mi sono informato perchè non me ne importa, secondo me sono delle ciofeke e preferisco il PC.

Per precisare la comodità di tale volante, Ti dirò:

La pedaliera si attacca al corpo/base del volante con un innesto plug tipo telefonico e se uno non vuole utilizzarla (non la attacca!) e per gas e freni usa le alette dietro al volante che sono analogiche, usando per il cambio(se non usa l'automatico) i pulsanti sulle razze.

in più insieme a volante e pedaliera viene fornita anche una "base" di appoggio che si incastra a scatto sul corpo dello sterzo che Ti permettono di utilizzarlo appoggiandolo sulle "cosce" questo è utile se non hai un piano di appoggio dove ancorare il tutto.

Nel negozio dove lo comprai avevano pure il thrustmaster, ma me lo

sconsigliarono per l'uso sulla PS2 a causa di una non perfetta compatibilità, penso che non abbiano avuto secondi fini perchè in poche parole quel giorno invece di 200 euro ne spesi 100 e penso che non ci abbiano guadagnato di più a vendermi il Logitech.

Ciauzzzzzzzzzzz(e buona scelta)

Link to comment
Share on other sites

allora... precisando che io il volante per playstation2 lo userei solo con gran turismo 3-4 ecc e con colin mc rae rally 4, mi consigliate di prendere questo o il Momo racing per pc?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.