Problemi guida online - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problemi guida online

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti sono nuovo del forum , ho un problema scusate la mia ignoranza ma non riesco a guidare online , come si fa?

Ho cercato di leggere piu' post possibile ma mi sono solo confuso di piu' le idee tra server account ecc ..C'e qualche buona anima che puo' aiutarmi a configurare il tutto ? non riesco a giocare online sinceramente non so da dove iniziare , ne sarei veramente grato .

Spero di aver postato nella sezione giusta.

Grazie anticipatamente

Francedesa

Posted

ingame vai su connect, dopodiche aspetta qualche istante che carichi la lista dei server, una volta caricata puoi accedere al server scegliendo il mod la pista etcc. Occhio che per

Posted (edited)

ingame vai su connect, dopodiche aspetta qualche istante che carichi la lista dei server, una volta caricata puoi accedere al server scegliendo il mod la pista etcc. Occhio che però alcuni server sono protetti con password e quindi non ci puoi entrare

Ciao , ok fino li ci sono solo che dopo che ha caricato il circuito per un'attimo sono nel menu' guida poi di colpo torno alla schermata principale di rfactor.. non so che fare

Edited by francedesa
Posted

In questo caso si aprono due possibilit

Posted (edited)

In questo caso si aprono due possibilità:

1) non hai la stessa versione della pista e/o della mod.

rFactor fa numerosi controlli (il primo dei quali è appena ti colleghi ad un server) per assicurarsi che i client non abbiano file modificati delle vetture o versioni differenti della pista.

Lo scopo è di evitare cheat consapevoli da parti di utenti poco seri, ma il lato negativo della faccenda è che i client devono assicurarsi di avere versioni aggiornate di piste e mod, o cmq le versioni che ha quel determinato server.

Anche, dovrebbe apparirti, se la causa è questa, un messaggio di mismatch che aiuta a determinare a grandi linee quale è il file "colpevole".

2) Hai una copia non originale oppure hai installato la tua versione originale nella stessa cartella dove tenevi il crack (ovviamente non dico che sei un pirata, sto solo spiegando come funzionano queste oose).

Infatti una versione abbastanza comune di rFactor piratato contiene un file chiamato "loader".

ISI ha studiato uno stratagemma per fare in modo che, riconosciuto il loader presente nel sistema, il sim torni al menù principale poco dopo essere entrati in un server.

In questo caso, se hai rF originale, devi togliere il loader e, se ancora non funziona, disinstallare rF e reinstallarlo in una cartella differente.

Con le vetture e piste originale tutto ok... con i mod invece ho problemi puo' darsi come mi spiegavi tu che ho la vettura o la pista non e' la stessa ...

Ho visto sul server principale che e' pieno di corse ma con le vetture che ho io non c'e' ne e' possibile trovare server solo specifici per tipi di gare?

Grazie a tutti

Edited by francedesa