Jump to content

Aiuto configurazioe PC


-Piccolo-

Recommended Posts

Ciao dovrei cambiare pc a natale, volevo sapere cosa ne pensate di quello che ho in mente, cosa cambiereste ecc.

Fate conto che io il pc lo uso per giocare,scaricare di tutto, e ogni tanto mi diletto a mixare canzoni e trusciare con l'audio...

AMD Athlon XP 2800+ Barton 512K (Socket A) Euro (Iva Inclusa) 224,40

oppure

AMD Athlon XP 2500+ Barton 512K (Socket A) Euro (Iva Inclusa) 106,80

sono indeciso

Scheda video XFX FX5600 256Mb DDR DVI VIVO AGP8X Euro (Iva Inclusa) 219,60

(dispone di TV IN e OUT)

indeciso anche con

SAPPHIRE ATI RAD9600Pro 128M DDR TvOutDVI 8X Euro (Iva Inclusa) 202,80

MB ABIT NF7-S nForce2 DualDDR400 SATA Lan Euro (Iva Inclusa) 132,00

Audio CREATIVE Sound Blaster Audigy 2 OEM Euro (Iva Inclusa) 103,20

Memoria CORSAIR Value 1024 MB DDR 400Mhz Euro (Iva Inclusa) 272,83

HD HITACHI-IBM 180GXP 120GB U-ATA100 7.2RPM 8MB Euro (Iva Inclusa) 126,00

bhe poi il resto è irrilevante ma sarebbe un masterizzatore dvd,lettore dvd

ah come monitor pensavo a un 17" con quanta risoluzione massima supportata me lo consigliate??

GRASSIE ANCORA E CIAUUUU :ciao1: B)

Link to comment
Share on other sites

CPU: Se overclocki... sicuramente il 2500+, tanto sale abbastanza.

Video: ho una scheda ViVo che mi è costata 40 euro in più del modello normale e non ho mai usato funzioni ViVo... di conseguenza magari non te ne fai niente. In ogni caso prendi la 9600Pro... e te lo dice uno che dal nV1 ha sempre usato schede nVidia ma che ora non ne comprerebbe più... (esattamente: nV1, Riva 128, Riva TNT, GeForce 256, GeForce 2 GTS e MX 400, GeForce 4 Ti4200-8X ViVo)

Mobo: buona, forse trovi una Gigabyte con le stesse caratteristiche anche a meno.

RAM: 512Mb bastano e avanzano...

Audio: potresti evitare... l'audio delle nForce 2 è favoloso

HD: nulla da aggiungere

Video: pensa ad un bel monitor 15" LCD... la grandezza dell'area visibile dello schermo è pari ad un 17" tradizionale, o poco meno...

Insomma, risparmia negli eccessi (ram e audio) e pensa ad un bel monitor...

Link to comment
Share on other sites

Guest Triciclo
Video: pensa ad un bel monitor 15" LCD...

Un LCD per giocare? No, è molto meglio un buon 17" CRT a schermo piatto, spendi la metà e te lo godi di più!

Concordo con la quantità di memoria, 1 giga non ti serve assolutamente a niente! :bye:

Link to comment
Share on other sites

Ho visto un LCD 3 giorni fa che mi ha abbondantemente fatto cambiare idea su questa classe di monitor :)

Non ricordo in questo momento la marca ma aveva una bordunra in nero lucido e il retro color argento. A parte l'estetica ho fatto una prova con diversi giochi e non ho notato i tipici problemi da LCD (immagine renderizzata più "lentamente" e qualche fermo immagine ogni tanto) ma una fluidità incredibile e una qualità nei colori eccellente.

Naturalmente dipende dall'LCD ma, dopo aver visto quello, se dovessi cambiare il mio SyncMaster 750p opterei per un buon LCD...

Link to comment
Share on other sites

mhh avevo optato per 1 giga di ram perchè mi era stato consigliato così....

mi era stato detto piuttosto di risparmiare sulla cpu ma non sulla memoria e sulla scheda video....

cmq non saprei... per la cpu sono abb d'accordo con il 2500....

però come scheda video non saprei, la 5600 descritta può anche acquisire e a me sarebbe servito, senno dovrei prendere una scheda di acquisizione a parte ma non penso costino poco....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.