-Piccolo- Posted September 16, 2003 Posted September 16, 2003 Ciao dovrei cambiare pc a natale, volevo sapere cosa ne pensate di quello che ho in mente, cosa cambiereste ecc. Fate conto che io il pc lo uso per giocare,scaricare di tutto, e ogni tanto mi diletto a mixare canzoni e trusciare con l'audio... AMD Athlon XP 2800+ Barton 512K (Socket A) Euro (Iva Inclusa) 224,40 oppure AMD Athlon XP 2500+ Barton 512K (Socket A) Euro (Iva Inclusa) 106,80 sono indeciso Scheda video XFX FX5600 256Mb DDR DVI VIVO AGP8X Euro (Iva Inclusa) 219,60 (dispone di TV IN e OUT) indeciso anche con SAPPHIRE ATI RAD9600Pro 128M DDR TvOutDVI 8X Euro (Iva Inclusa) 202,80 MB ABIT NF7-S nForce2 DualDDR400 SATA Lan Euro (Iva Inclusa) 132,00 Audio CREATIVE Sound Blaster Audigy 2 OEM Euro (Iva Inclusa) 103,20 Memoria CORSAIR Value 1024 MB DDR 400Mhz Euro (Iva Inclusa) 272,83 HD HITACHI-IBM 180GXP 120GB U-ATA100 7.2RPM 8MB Euro (Iva Inclusa) 126,00 bhe poi il resto è irrilevante ma sarebbe un masterizzatore dvd,lettore dvd ah come monitor pensavo a un 17" con quanta risoluzione massima supportata me lo consigliate?? GRASSIE ANCORA E CIAUUUU :ciao1:
Guest PaRRoT Posted September 16, 2003 Posted September 16, 2003 CPU: Se overclocki... sicuramente il 2500+, tanto sale abbastanza. Video: ho una scheda ViVo che mi è costata 40 euro in più del modello normale e non ho mai usato funzioni ViVo... di conseguenza magari non te ne fai niente. In ogni caso prendi la 9600Pro... e te lo dice uno che dal nV1 ha sempre usato schede nVidia ma che ora non ne comprerebbe più... (esattamente: nV1, Riva 128, Riva TNT, GeForce 256, GeForce 2 GTS e MX 400, GeForce 4 Ti4200-8X ViVo) Mobo: buona, forse trovi una Gigabyte con le stesse caratteristiche anche a meno. RAM: 512Mb bastano e avanzano... Audio: potresti evitare... l'audio delle nForce 2 è favoloso HD: nulla da aggiungere Video: pensa ad un bel monitor 15" LCD... la grandezza dell'area visibile dello schermo è pari ad un 17" tradizionale, o poco meno... Insomma, risparmia negli eccessi (ram e audio) e pensa ad un bel monitor...
Guest Triciclo Posted September 17, 2003 Posted September 17, 2003 Video: pensa ad un bel monitor 15" LCD... Un LCD per giocare? No, è molto meglio un buon 17" CRT a schermo piatto, spendi la metà e te lo godi di più! Concordo con la quantità di memoria, 1 giga non ti serve assolutamente a niente! :bye:
Guest PaRRoT Posted September 17, 2003 Posted September 17, 2003 Ho visto un LCD 3 giorni fa che mi ha abbondantemente fatto cambiare idea su questa classe di monitor Non ricordo in questo momento la marca ma aveva una bordunra in nero lucido e il retro color argento. A parte l'estetica ho fatto una prova con diversi giochi e non ho notato i tipici problemi da LCD (immagine renderizzata più "lentamente" e qualche fermo immagine ogni tanto) ma una fluidità incredibile e una qualità nei colori eccellente. Naturalmente dipende dall'LCD ma, dopo aver visto quello, se dovessi cambiare il mio SyncMaster 750p opterei per un buon LCD...
-Piccolo- Posted September 17, 2003 Author Posted September 17, 2003 mhh avevo optato per 1 giga di ram perchè mi era stato consigliato così.... mi era stato detto piuttosto di risparmiare sulla cpu ma non sulla memoria e sulla scheda video.... cmq non saprei... per la cpu sono abb d'accordo con il 2500.... però come scheda video non saprei, la 5600 descritta può anche acquisire e a me sarebbe servito, senno dovrei prendere una scheda di acquisizione a parte ma non penso costino poco....
Guest PaRRoT Posted September 17, 2003 Posted September 17, 2003 Se vuoi giocare e non buttare soldi non vale la pena la 5600... cerca una ATI con acquisizione e fai i tuoi conti...
Recommended Posts