Duplicare una Skin senza Template - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao,

premetto che non sono capace a fare le skin; ho provato tempo fa ma con scarsissimi risultati e non mi ha mai entusiasmato... ed ora non ricordo pi

Posted

Ciao,

premetto che non sono capace a fare le skin; ho provato tempo fa ma con scarsissimi risultati e non mi ha mai entusiasmato... ed ora non ricordo pi

Posted (edited)

Ciao,

premetto che non sono capace a fare le skin; ho provato tempo fa ma con scarsissimi risultati e non mi ha mai entusiasmato... ed ora non ricordo più come si fa...

Volevo chiedere come da titolo se si può duplicare un auto e in quella nuova cambiarle solo il numero di gara sull'auto; premetto che come cita il titolo l'auto in questione non ha il template...

Quindi chiedo:

1-come si fa? ..qual'è o quali sono i file da aprire con photo shop?

2-che programma bisogna usare oltre photo shop o simili?

3-come si fa a cambiare la numerazione dei file perchè non abbia lo stesso file dell'auto che ho duplicato?

4-per cambiare il numero sull'auto basta solo un copia e incolla prendendo il numero da un altra auto?

Grazie per l'attenzione! ^_^

Allora, non sono sicuro di aver capito quello ke vuoi dire....Correggimi se sbaglio...

Tu hai un'auto, per esempio skin RedBull, numero di gara 18...

Vorresti creare un'altra skin RedBull, numero di gara 19, senza avere un template...In modo da avere però 2 auto distinte e separate....giusto???

Se è così il processo è piuttosto semplice, anke se a ki non è abituato potrebbe non sembrare....Fai la copia di tutti i file della tua auto di base, sostituendo solamente il numero: laddove trovi per esempio il numero di 18, metti il 19, in modo da non sovrascrivere nulla....Okkio, perkè bisogna modificare anche i numeri all'interno del file .car ( apribile col blocco note ). Anche qui, dove trovi il numero 18, metti il 19...

Poi devi prendere il file in formato .dds BODY1 ( ke costituisce la livre dell'auto ) e aprirlo con photoshop. Ti ricordo ke photoshop non è abilitato ad aprire i file in formato .dds, ti servirà per questo un apposito plug-in ke trovi facilmente su google...

Qui, dovresti creare un nuovo livello, e rimpiazzare sopra il numero 18 il numero 19....o in alternativa cancellare il numero 18 ed inserire su un livello di testo il numero 19...Fatto ciò basta salvare in .dds ( formato DXT1 ), rinominarlo correttamente, e il gioko è fatto...

Come detto, è quasi + difficile spiegarlo ke farlo :wink:

Si, hai capito proprio bene!! :clap: ..grazie per il consiglio!! Nel frattempo avevo visto in giro per la rete un pò di notizie... Ah grazie ad una persona ho scoperto che se usi Paint.net (programma gratuito) apre direttamente i .dds; nel caso ti possa interessare. ^_^

Ora bisogna cercare di fare funzionare le cose!!

Grazie ancora!!

Ciao!!

Edited by Albi