domande varie sulla 500 Abarth - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

domande varie sulla 500 Abarth

Recommended Posts

Guest luca...lazzarato
Posted

:!!:

Buon giorno mi permetto di disturbare gli amici di questa sezione dedicata alla 500 Abarth perch

Posted

- appena scendo in pista come tocco i freni la macchina si intraversa in maniera paurosa ..

- Poi mi piacerebbe sapere chi ha realizzato la grafica degli alberi in qst pista...

- funziona alla iracing. la prima volta che usi nkp dopo l'accensione del pc, appena sei in pista devi calibrare la periferica premendo acceleratore freno e frizione

- e' una pista per la namie, tutte le piste per la namie usate in nkp fanno cosi'

Guest Miccare
Posted

Io per i freni oltre ai settaggi, quando l' ho provata, ho abbassato il valore proprio della pressione totale, riuscendo a frenare come piace a me,

Posted

- funziona alla iracing. la prima volta che usi nkp dopo l'accensione del pc, appena sei in pista devi calibrare la periferica premendo acceleratore freno e frizione

Claudio questa me la devi spiegare :), cosa si deve fare con IRACING & NKP, ogni volta che si avvia il PC?! , escludendo che io con il FREX devo ogni giorno che accendo il PC ri-calibrarlo da WIN e ok, ma non sapevo quello che dici tu! e perch

Posted

non c'entra nulla il software.. le periferiche senza force feedback (quindi i pedali) vanno portati a fine corsa per permettere al driver windows di conoscere gli estremi di movimento.

quelle con FF fanno da sole quando parte windows.

Posted

Claudio questa me la devi spiegare :), cosa si deve fare con IRACING & NKP, ogni volta che si avvia il PC?!

hai presente iracing che quando scendi in pista se non premi prima a fondo corsa il freno, questo frena al 100% appena lo tocchi? ecco per ovviare a questo quando si scende in pista io calibro i tre pedali spingendoli a fondo corsa. ho notato che la stessa cosa succede con nkp, se non premo a fondo freno al 100% di corsa appena sfioro il peal freno. o pre lo meno, dalle mie parti avviene questo. poi se esco dal gioco, e lo riprendo, senza spegnere il pc, non ho piu bisogno di ricalibrare

Posted

non c'entra nulla il software.. le periferiche senza force feedback (quindi i pedali) vanno portati a fine corsa per permettere al driver windows di conoscere gli estremi di movimento.

Ma quando vanno portati a fine corsa?? Dal programma della periferica, nel simulatore??

Danilo

Posted

Ma quando vanno portati a fine corsa?? Dal programma della periferica, nel simulatore??

Danilo

e' indifferente. puoi farlo prima o mentre sei nel programma. basta ricordarsi di farlo ad ogni riavvio di windows.

Posted

hai presente iracing che quando scendi in pista se non premi prima a fondo corsa il freno, questo frena al 100% appena lo tocchi? ecco per ovviare a questo quando si scende in pista io calibro i tre pedali spingendoli a fondo corsa. ho notato che la stessa cosa succede con nkp, se non premo a fondo freno al 100% di corsa appena sfioro il peal freno. o pre lo meno, dalle mie parti avviene questo. poi se esco dal gioco, e lo riprendo, senza spegnere il pc, non ho piu bisogno di ricalibrare

Ecco spiegato quell'arcano per cui ogni volta che scendo in pista per i primi giri del giorno sento la frenata stranissima (basta sfiorare il freno per arrivare a inchiodare) ... ero arrivato a pensare che dipendesse da me che avevo bisogno di qualche tempo prima di recuperare il feeling normale....

Non sarebbe utile "costringere" il pilota a premere a fondo tutti i pedali prima di partire? O almeno mostrare un messaggio chiaro che ti ricordi di farlo?

Se non avessi visto questo post non lo avrei mai saputo e uso nkpro dal primo giorno che e' uscito....