Temperatura ideale gomme in giro da qualifica - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Temperatura ideale gomme in giro da qualifica

Recommended Posts

Guest marcoterobla
Posted

In rfactor mi pareva di ricordare che in una gara di oltre gli 8 giri (nn ne faccio mai lunghe da andare ai box perche i rifornimenti sono inguardabili e irrealistici) le gomee iniziavano a consumarsi facendomi perdere tempo sul giro qundo la loro temperatura saliva oltre i 100-110 gradi.Oggi dovevo fare un giro lanciato con il mod ben fatto WCP F1 1997 e ho notato che dopo il giro di installazione le gomme lavoravano in modo ottimale sui 90-95 gradi oltre questo limite mi sembrava di perdere aderenza sia in percorrenza curva che un po in staccata, con differenze a laguna seca di anche 5/7 decimi (io giro in 1.9.xxx con la williams)Quale la tempertura desercizio igliore?parlo sempre di ruote scoperte

Posted

la tempuratura ottimale si ottiene quando nell'lcd delle gomme le tre parti sono rosse

Posted

la tempuratura ottimale si ottiene quando nell'lcd delle gomme le tre parti sono rosse

si come ragionamento e esatto di solito le gamme da qualifica lavorano al meglio su i 115 gradi,mentre quelle da gara tra i 100 e 110.poi varia appunto dalla fisica della mod etc.etc.

Posted

si come ragionamento e esatto di solito le gamme da qualifica lavorano al meglio su i 115 gradi,mentre quelle da gara tra i 100 e 110.poi varia appunto dalla fisica della mod etc.etc.

la temperatura ottimale dovrebbe essere indicata nel file tbc del mod

e' nella stessa riga in cui regoli la temperatura di partenza della gomma ..

ovvio che se lo modifichi avrai un mismatch