Jump to content

quale scheda audio e video comprare?


Guest lolly56stk

Recommended Posts

GeForce 4 Ti 4200 (circa 100€)

GeForce 4 Ti 4400

GeForce 4 Ti 4800 SE (circa 150 €. E' la 4400 però con AGP 8x)

GeForce FX 5600 (circa 250€)

GeForce FX 5600 Ultra (circa 270€)

Radeon 9500 Pro (circa 200€. se lo trovi ancora in giro sei fortunato)

Radeon 9600 (circa 150€)

Radeon 9600 Pro (circa 180€)

Poi ovviamente ce ne sono altre, ma sono over-your-budget :D

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda audio. Io consiglio una Audigy (sento molti che dicono che creano problemi hardware ecc, siccome a me non ne hanno mai creati io te le consiglio comunque). Ci sono numerosi modelli per tutte le tasche, vanno dagli 80€ della Player ai 350€ della Platinum Ex.

Link to comment
Share on other sites

Guest lolly56stk

grazie manesk...ma con le schede video che hai indicato..bè,non c stanno dentro nei 250 euro anche la scheda audio!!!

o almeno penso!

vabbè,andrò ad informarmi!!!

cosa dici di ati radeon 9200 e sound blaster audiogy 2???

o meglio geforce fx5200?

Link to comment
Share on other sites

Be' il Radeon 9200 è un po' vecchiotto. Se sei indirizzato in quel senso allora ti consiglio un 9100, ha frequenze leggermente più basse ma dovrebbe essere più potente (in virtù della doppia unità di texture per pipeline).

Più potente anche di una GeForce FX 5200.

Per la scheda audio non andare a spender troppo, soprattutto se non hai un adeguato sistema acustico che possa supportare tale scheda.

Link to comment
Share on other sites

GeForce 4 Ti 4800 SE (circa 150 ?. E' la 4400 però con AGP 8x)

sei sicuro? io ho sempre saputo che si tratta di una 4200 con agp 8x.... ma può essere che sia io a sbagliarmi

Link to comment
Share on other sites

sei sicuro? io ho sempre saputo che si tratta di una 4200 con agp 8x.... ma può essere che sia io a sbagliarmi

Si, hanno stessa frequenza di core (275 MHz) stessa frequenza della RAM (275 MHz), stessa latenza della RAM (3.3 ns)... insomma, è la stessa scheda ;)

Tra l'altro, esiste già una versione della 4200 con AGP 8x.

Link to comment
Share on other sites

Guest lolly56stk
Per la scheda audio non andare a spender troppo, soprattutto se non hai un adeguato sistema acustico che possa supportare tale scheda.

ho il surround 5.1...insomma,non mi sembra di aver un impianto da schifo! volevo la scheda audio proprio perchè con la mia integrata non sposso settarlo come voglio io!

vabbè,ho capito,e ora cercherò di vedere quanto costa la scheda video che hai detto,poi col resto mi compro quella audio!

Link to comment
Share on other sites

se la scheda audio ti serve solo per giocare e ascoltare mp3 e non hai altre esigenze particolare... NON prendere nessuna audigy...cerca magari una terratec

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.