Jump to content

Logitech DFGT + GPL


Guest Ripley

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Ho un problema col volante che non so risolvere.

Ho 2 periferiche di gioco USB: un joystick Thrustmaster Cougar (composto da joy, manetta e pedaliera) ed un volante Logitech DFGT.

Il joy l'ho installato per primo, parecchio tempo fa, poi ho comprato il DFGT.

Finchè non ho installato GPL tutto è andato bene, cioè quando volo prendo il joy, quando guido (Live For Speed) prendo il volante...nessun problema di ID di periferiche, conflitti, calibrazioni o altro.

Con GPL invece non riesco a configurare il cambio, nel senso che GPL non lo sente proprio.

Mi vede ovviamente un sacco di assi (3 pagine), ma i bottoni no. Per ora cambio col tastierino numerico "+" e "-".

Ho installato il Logitech Profiler 5.08, più GPL 1.2.0.2 (maximum installer 0.97) + MOD65 + GPLShift 0.7.7.1....

Ho abilitato, come consigliato su SRMZ, "Share_All_16_AXES = 1" nel GPLShift.ini, ma niente da fare...

Il TrackIR funziona, quindi direi che GPLShift fà il suo lavoro.

Se scollego fisicamente il joy e riavvio, tutto va bene, ma ovviamente questa è l'ultima delle soluzioni, vorrei ovviare con una soluzione più stabile.

Qualcuno di voi, con più di un controller, ha avuto questo problema, o cose simili e mi sa dare una dritta ??

Edit: a quest'indirizzo continua (in inglese) la discussione con l'autore di GPLShift. Ha detto che proverà ad includere il supporto a DFGT e G27 nelle sue prossime release. Il mio problema è che le mie periferiche hanno "troppi" bottoni (per un programma dell'età di GPL), quindi l'unica soluzione per ora è disconnettere il joystick.

http://jsj.proboards.com/index.cgi?board=1&action=display&thread=174

Edited by Ripley
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.