alesanchez Posted January 23, 2010 Author Posted January 23, 2010 (edited) Provato rapidamente (10 giri a Spa). Finalmente si è risolto quella sensazione antipatica di forza, aiuto che ti evitava di fare 180° in testacoda. Ora l'auto intestacoda ci va in maniera molto naturale. Gomme sembrano lavorare bene, così come pure l'aerodinamica (anche se mi era impossibile affrontare l' Eau Rouge - Radillon in pieno per mancanza di carico. Comunque il setup era quello di default e ci può anche stare. Dove che adesso romperò i maroni ad Alesanchez? Nel force feedback e nel comportamento del motore. Il primo lo sento strano, non omogeneo, ipoteticamente granuloso scattoso. Eppure molti altri mod tipo L'endurance, il CTDP 2006 e l'Historic questa sensazione di forcefeedback granuloso non me lo davano. Anche altri giochi provati RBR e VGP3 mai niente del genere. Ho un DFP, chissà come devo configurare il realfeel. Aggiungo inoltre non sarebbe anche logico inserire negli upgrade dell'auto l'impostazione del forcefeedback, stile 1991 LE? Motore. Volevo sapere se avete intenzionalmente voluto simulare il traction control sempre attivato o meno. Sembra incredibile, ma quest'auto sovrasterzi di potenza non ne vuole proprio avere, si può accelerare in 2à dal tornantino subito dopo la partenza con molta scioltezza, pure a basse velocità e con boost 10. Se invece non avete voluto simulare il traction control simulato di base, allora c'è qualcosa che non và. Perchè al di là delle gomme larghe etcetc, ma con motori da 760 cavalli, le ruote dovrebbero pattinare anche in 3à a media velocità e medio carico. Poi sta all'elettronica e al piede del pilota saper controllare il tutto. Ripeto rispetto al primo fix, che era stato rilasciato e che non avevo per nulla apprezzato, qua finalmente si è imboccata la giusta vià, per avere un ottimo mod. Peccato per queste piccole sottigliezze.... e ad una futura versione 1.2 Dai Brenno, perchè dovresti rompermi i maroni? Io sono colui che cura la parte grafica, la parte fisica no quindi se vuoi ti do il numero di telefono del diretto interessato e te la vedi con lui! Apparte gli scherzi, credo che questa versione LE con unica fisica, sia stata decisamente migliorata. Abbiamo 1000 tipi di fisica e abbiamo dovuto trovare un compromesso, c'è chi preferiva una fisica chi un altra. Su rF onestamente è sempre difficile trovare il giusto compromesso per i limiti che il motore fisico ormai vecchio di 4 anni ha. Chi è abituato ad altre simulazioni, (come il sottoscritto che ama NKP) sa benissimo che dare ad rF un'identità fisica decente è una bella impresa, sopratutto pensando che nessuno di noi a mai messo il "cul....etto" su una vera monoposto del 1993. Si lavora su dati e basta. Solo le gomme, forse molti non lo sanno ma rF ha solo 2 punti di contatto con l'asfalto, rispetto ad un Race-on che ne ha ben 8, quindi simulare le gomme non potrà mai essere molto realistico. Sulla questione TC ovviamente è voluta, queste auto erano controllate elettronicamente e con TC. Poi tutto dipende sempre dall'assetto. Ieri sul nostro server ho fatto parecchi giri a Kyalami con un assetto non standard e ti posso dire che le gomme mi patinano, tutto dipende dal setup. Ribadisco, è una fisica LE, per la Historic si cercherà di essere più bravi! Buon week end a tutti Ale Edited January 23, 2010 by alesanchez
VELOCIPEDE Posted January 23, 2010 Posted January 23, 2010 nuovo mirror http://www.filefront.com/15408729/F1SR_1993LE_V1.1.7z
2slow4u Posted January 23, 2010 Posted January 23, 2010 Solo le gomme, forse molti non lo sanno ma rF ha solo 2 punti di contatto con l'asfalto, rispetto ad un Race-on che ne ha ben 8 Uh?! Ti spiacerebbe approfondire un attimo su questo punto? La cosa mi interessa, non ho mai letto niente del genere! Fonti?
alesanchez Posted January 23, 2010 Author Posted January 23, 2010 Solo le gomme, forse molti non lo sanno ma rF ha solo 2 punti di contatto con l'asfalto, rispetto ad un Race-on che ne ha ben 8 Uh?! Ti spiacerebbe approfondire un attimo su questo punto? La cosa mi interessa, non ho mai letto niente del genere! Fonti? Beh,
bito Posted January 23, 2010 Posted January 23, 2010 Tantissimi complimenti a tutto il team, questa nuova versione, per me,
brenno Posted January 24, 2010 Posted January 24, 2010 2 osservazioni di natura grafica. 1) quando il motore cede, nell'HUD questo si accende in rosso in posizione anteriore. 2) La MInardi (non ho controllato le altre) nello showroom in alcune posizioni proietta due lunghe ombre anomale Spero possano servirti come segnalazioni.
Recommended Posts