Jump to content

grazie kimi


Guest forzaferrarileo

Recommended Posts

Secondo me bisogna ricordare che nel 2007 la Ferari ha progettato 4 nmacchine: massa, raikkonen, ALONSO e HAMILTON (e con questo faccio riferimento alla spy story), Raikkonen

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winters79

    6

  • sterla

    4

  • _F1_

    2

  • kunos

    1

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
Guest Il Pilota del Minnesota

Non capisco tutta sto parlare di Kimi.

Lui stesso disse una cosa del tipo "vinco un mondiale e poi forse mi ritiro" (e questo prima di entrare in ferrari).

E cos

Link to comment
Share on other sites

Sul fatto che raikonen metà 2008 e prima metà 2009 sia andato da schifo ,nei perchè di questo c'è chi dice che non aveva più voglia, chi dice che abbiano favorito massa ma a nessuno è venuto in mente , (cosa che ha detto anche cesare fiorio al gp di valencia 2008 )dei problemi di inserimento in curva dell'auto, che forse è derivato dalla stessa incapacità ferrari:

E' vero, Raikkonen ha sempre lamentato questo comportamento sulla vettura 2008. Il fatto però già di per se mostra come Raikkonen non sia riuscito a trainare la squadra, (nonostante avvesse vinto il titolo l'anno prima) per suggerire perlomeno di mantenere un comportamento della vettura più consono al suo stile di guida. Cosa che Schumacher riuciva ad "imporre" all'interno della squadra.

La F1 alla fine è un lavoro come un altro: se non c'è comunicazione, gli "ingranaggi" non girano a dovere...

Mi spiego :_[La ferrari si è presa la decisione volontaria, di prendere u pilota poco comunicativo,che non capisce un ca**o di come settare l'assetto della vettura, e quindi anche di come riferire agli ingenieri dove deve essere sviluppata.] E nello stesso anno c'è stata anche la modifica dell'organico della ferrari.

A questo punto::: Nessuno degli utenti a tenuto conto,ritornando alla modifica dell'organico,dell'incapacità degli ingenieri ,IN QUESTO CASO ANDREA STELLA , diventato l'ingeniere di raikkonen , non è riuscito a fare lo stesso lavoro che ha fatto CHRIS DYER.

Da quanto ho letto era stato lo stesso Raikkonen a scegliere Andrea Stella come ingegnere...

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Guest sennaforever

penso ke nn sia giusto infangare kimi.resta un gran pilota,col solo difetto della comunicazione.la ferrari ha usato questo pretesto x cacciarlo via,quando in verit

Link to comment
Share on other sites

penso ke nn sia giusto infangare kimi.resta un gran pilota,col solo difetto della comunicazione.

E purtroppo il difetto della comunicazione non

Link to comment
Share on other sites

penso ke nn sia giusto infangare kimi.resta un gran pilota,col solo difetto della comunicazione.

E purtroppo il difetto della comunicazione non

Link to comment
Share on other sites

1. massa con kimi ha fatto 9 vittorie (non 11)

Ho fatto questa considerazione nel scrivere le vittorie di Massa (11 dal 2006 fino ad oggi) non per il confronto con Kimi, ma per Barrichello visto che sennaforever affermava che Massa nel 2010 sarà un "Barrichello".

2. con todt kimi ha vinto il mondiale, dal 2008 è arrivato domenicali come capo

Quindi? Todt gli ha messo il turbo e Domenicali un limitatore?

3. nel 2008 kimi cominciò ad accusare il distacco (perchè se guardi la prima parte di stagione era davanti, senza considerare le varie sfighe), quando gli cambiarono il sistema di sospensioni stranamente gradito a massa, e stranamente a spa quando glie lo rimontano domina la gara prima della pioggia a 2 giri dalla fine

Non dimentichiamo che anche Massa ha avuto una valanga di sfighe. In ogni caso Massa con tutte le vetture Ferrari schierate dal 2007 al 2009, ha avuto un rendimento più costante di Kimi.

4. non è volato? sfido chiunque a vincere una gara con quel cesso di f60 ed ad essere tra i 3 piloti che ha fatto + punti dall'ungheria(ed era primo prima che la ferrari cominciò a patire ancor di + la mancanza di sviluppi rispetto soprattutto a mclaren).

Indubbiamente Kimi è un asso a Spa. D'altronde lo è sempre stato e sono il primo a dirlo. Però, ripeto mancava il confronto diretto con Massa, quindi le sue prestazioni per me, dopo l'incidente di Massa, hanno avuto un retrogusto amaro.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

3. nel 2008 kimi cominciò ad accusare il distacco (perchè se guardi la prima parte di stagione era davanti, senza considerare le varie sfighe), quando gli cambiarono il sistema di sospensioni stranamente gradito a massa, e stranamente a spa quando glie lo rimontano domina la gara prima della pioggia a 2 giri dalla fine

Non dimentichiamo che anche Massa ha avuto una valanga di sfighe. In ogni caso Massa con tutte le vetture Ferrari schierate dal 2007 al 2009, ha avuto un rendimento più costante di Kimi.

ciao a tutti sono francesco ed è la prima volta che scrivi in questa sezione.

detto questo vorrei esprimere la mia opinione su kimi:per me kimi è ancora un grande pilota e non mi è piaciuto molto il

trattamento riservatogli dalla stampa.per quanto riguarda il 2008 sono d'accordo sul punto 3 di sterla e non mi sembra che

massa apparte singapore e hungheria ne abbia ricevute mentre kimi ha perso un sacco di punti tra silverstone,francia,canada e

spa tutte gare in cui lottava per la vittoria, inoltre massa ha avuto anche il regalo di spa(e sono tifoso ferrari)e nelle gare decisive del fuji e cina kimi con la vecchia sospensione è stato piu veloce.sicuramente

massa e stato più costante ma chi ha portato i risultati più importanti è raikkonen e bisogna dargli i giusti meriti.

ciao a tutti

Edited by frankiefw16
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.