Jump to content

Una palla da squash come molla


Guest Max Angelo

Recommended Posts

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gundam99

    2

  • NinoFo

    2

  • ziozeus

    1

  • bragi

    1

Top Posters In This Topic

io nel mio vecchio thrustmaster t2 avevo indurito il pedale del freno con un laccio emostatico legato attorno al pedale del freno e fissato esternamente alla pedaliera alla base della stessa (tramite delle strip bianche, quelle da sequestro di persona).

non ci persi molto tempo, in compenso il risultato fu indegno.

ora ho il momo rosso, pagato 99 euro grazie allo ziozeus che ha solo dritte e che adesso studia costruzione di macchine e vede rotture a fatica da tutte le parti (son finiti per la cronaca, ora si trovano minimo a 150).

non ho mai visto una palla da squash, proverò con una palla da golf in modo da spaccare tutto e non frenare.

prometto inoltre di smettere di sparare ######.

ps: mi pare buona anche l'idea di creosoto (il tubo esterno). bisogna che provi a vedere cosa succede.

ciao

Link to comment

Non è un problema di durezza della molla, è un problema di aumento progressivo della durezza. Piu' "affondi" il pedale e piu' si deve indurire.

Forse con una molla elicoidale ... ma non so, boh ! :D

Link to comment
Guest Kimi-Ale

Con la molla elicoidale è sicuramente diverso , e forse un pò meglio , questo metodo della pallina è un pò spartano , ma penso abbastanza efficacie ...per indurire il pedale del freno.

Link to comment
per chi ha il Microsoft vecchissimo modello che ha lo stesso problema si può usare una polsiera da tennis di quelle lunghe... metterla doppia e avvolgere il pedale... arriverà foto... così la parte più importante della corsa rimane dura e modulabile

Arriva foto? Grazie perchè mi interessa, io ho proprio il Microsoft vecchio con porta giochi... ;)

Link to comment
Indurendo il pedale capisco possa aumentare il realismo, ma che mi dite della guidabilità? Diventa più difficile frenare o cosa?

La frenata è + modulabile, almeno io inchiodo - di prima.

Link to comment
Guest sKoPp|4To

personalmente ho provato questa soluzione.

Io la boccerei almeno sul logi gommarossa che era il mio volante al tempo della prova.

Beh inserendo la pallina

1-la corsa del pedale del freno era cortissima, troppo corta

2-il pedale del freno mi scricchiolava a ogni frenata :ph34r:

3-la calibrazione era molto complicata e spesso da una sessione all'altra trovavo difficoltà nel tarare allo stesso modo il freno.

In definitiva E' UNA SOLA! ;)

Link to comment
Guest PowerMan
Arriva foto? Grazie perchè mi interessa, io ho proprio il Microsoft vecchio con porta giochi...  ;)

ALLORA NON SONO SOLO IO!!

NB.. LA calibrazione va fatta SENZA Polsiera

Foto1

1.JPG

Foto2

2.JPG

Foto3

3.JPG

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.