Jump to content

Una palla da squash come molla


Guest Max Angelo

Recommended Posts

Guest Max Angelo

Possessori di Momo, pensate che il pedale del freno sia troppo morbido e perciò non completamente realistico?

Date un occhiata a questo link, ci sono istruzioni e foto per sostituire alla molla una pallina da squash ......

chi lo ha provato ne parla benissimo e lo consiglia ( io no, non ho il Momo :) )

Link to comment
  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gundam99

    2

  • NinoFo

    2

  • ziozeus

    1

  • bragi

    1

Top Posters In This Topic

Guest creosoto

E' vero il freno e un pò moscio.

Il sistema di indurire il pedale è utile sopratutto quando da una buona frenata al bloccaggio ruote intercorre un millimetro di spinta in più..

Io ho inserito un pezzo di gomma isolante per tubo da riscaldamento nell'asse del freno.. almeno evito di smontare tutto...

Risultato?

Sono la pippa di sempre :D

Link to comment

Confermo quanto già detto QUI

"La resistenza che il pedale del freno oppone alla pressione del piede

trasmette un feeling molto vicino a quello di un'auto reale...."

LOL....mi sono auto-quotato.... :P

Ora uso le Dunlop Pro.

Pro.gif

Le Max-progress forse sono troppo dure...almeno per i miei gusti

maxprogressbig.jpg

Dopo un pò di smarrimento iniziale, e di difficoltà a modulare l'azione frenante,

personalmente ho trovato solo benefici:

Chiaro, se fossi un tester di Quattroruote. e dovessi recensire, la prova di un auto

reale con un feeling di frenata simile, come minimo la dovrei definire "gommosa" :asd:

ma, concedetemelo, dalla risposta flaccida della molla di serie, è un gran passo in avanti.....

Se poi uno si può permettere la pedaliera BRD, allora.... :rolleyes:

image2.jpg

Link to comment

Confermo e ringrazio Ciopon per avermi spedito la paliina, dalle mie parti introvabile.

Appena arrivata l'ho montata ed tutta un'altra sensazione.

Sembra di avere sotto al piede il freno di un'auto vera.

Ne sentivo il bisogno in quanto precedentemente possedevo un Microsof FF al quale, tra pedale e base, avevo inserito della gommapiuma che faceva lo stesso effetto.

Unica accortezza, bisogna inserire la pallina morbida, gialla.

Saluti

Link to comment

...Aris ha sfondato la base dell'attacco del freno... non vorrei mai trovarmi nei suoi panni... sicuri che la pallina non metta in crisi il comportamento a fatica???!?!?!!? (ihihih, sto facendo costruzione)...

inoltre col TA mod è bene spesso e volentieri andare a fondo corsa e se la cosa diventa difficile non è bene.

Con gpl va sicuramente meglio (avevo indurito anche io dal punto di bloccaggio, qui non si blocca quasi mai...)

:unsure:

Link to comment
inoltre col TA mod è bene spesso e volentieri andare a fondo corsa e se la cosa diventa difficile non è bene.

Mah... :huh:

La convenienza di arrivare o meno, a fondo corsa

penso sia un fatto soggettivo:se uno gira con la ripartizione al 68% (qualcuno c'è...)

fare arrivare il pedale in fondo., non penso sia molto igienico.... :D

Io terrei distinti i due concetti:

  • -Fine corsa utile per la frenata

-Tampone di fine corsa del pedale

La prima la si raggiunge prima che il pedale tocchi la base della pedaliera

(l'ho verificato controllando sul Wingman Profiler...) ;)

Penso che in ultima analisi sia solo questione di farci il piede.... B)

Ho letto anch'io di quanto accaduto ad Aris: la descrizione non era dettagliata,

e non ho avuto modo di chiedergli lumi a riguardo....

Penso però di poter escludere che la cosa sia stata causata dall'uso della pallina....

Conviene piuttosto lubrificare le guide, e la sede dei pedali,

visto che stiamo parlando di un accoppiamento plastica/plastica...:rock1:

Quando l'ho aperta per la prima volta ho trovato un pò di "limatura" rossa :ooo:

Un saluto

Link to comment
...Aris ha sfondato la base dell'attacco del freno... non vorrei mai trovarmi nei suoi panni... sicuri che la pallina non metta in crisi il comportamento a fatica???!?!?!!? (ihihih, sto facendo costruzione)...

inoltre col TA mod è bene spesso e volentieri andare a fondo corsa e se la cosa diventa difficile non è bene.

Con gpl va sicuramente meglio (avevo indurito anche io dal punto di bloccaggio, qui non si blocca quasi mai...)

:unsure:

Aris ha sfondato la base della pedaliera sotto l'Acceleratore, non il freno.... non oso immaginare che pestone ha tirato ehehe :ph34r:

Link to comment
Guest PowerMan

per chi ha il Microsoft vecchissimo modello che ha lo stesso problema si può usare una polsiera da tennis di quelle lunghe... metterla doppia e avvolgere il pedale... arriverà foto... così la parte più importante della corsa rimane dura e modulabile

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.