Guest cosm1 Posted October 15, 2009 Posted October 15, 2009 (edited) Che io sappia i team di F1 usano dei simulatori basati su rFactor, massa per esempio si è allenato sul simulatore di A1 Gp che altro non è che rFactor Pro scusami ma l'italiano e la logica non e' un'opinione. Che io sappia i team di F1 usano dei simulatori basati su rFactor cioe'? quali team? massa per esempio si è allenato sul simulatore di A1 Gp che altro non è che rFactor Pro Che non e' F1. Quindi "per esempio" e' proprio logicamente sbagliato. scusa ma questo cosa è? http://www.virtualr.net/driving-red-bulls-rfactor-pro-simulator/ questo NON e' quello che hai citato te. Quindi.. se mi linki questo puoi ricostruire il tuo post dicendo: Che io sappia, Red Bull usa rFactor PRO. Infatti a questo link si puo' leggere il test. Cmq un retroscena interessante e' che la RedBull aveva commissionato nel 2007 la realizzazione del proprio sim ad una azienda solitamente impegnata nella realizzazione di simulazioni militari per la difesa... come per dire, sparo in alto e spendo qualche milioncino con questi che se hanno simulato un EF2000 la F1 la fanno con una mano sola Poi li ritroviamo nel 2009 ad usare un software che nella nostra comunita' non e' neanche considerato quello di punta Direi che questa storia la dice lunga sulla qualita' media di quello oggi disponibile sulle nostre scrivanie. L'unica differenza sostanziale fra i "loro" e i "nostri" e', ovviamente, nei dati..loro hanno tutto quello che gli serve, per i nostri sim invece spesso gli sviluppatori devono tirare un po ad indovinare. lo so che non è quello che ho citato io...infatti è della redbull, non credo che massa si sarebbe allenato ad un simulatore della redbull!Questo è l'articolo che riguarda massa che si è recato a Modena: http://www.repubblica.it/2009/10/sport/formulauno/simulatore/simulatore/simulatore.html due punti per me! Edited October 15, 2009 by cosm1
holly Posted October 15, 2009 Posted October 15, 2009 (edited) sul sito di rfactor pro si legge che 5 team di F1 usano il loro sim e sappiamo uno essere la redbull e quindi direi anche la toro rosso?! sempre sullo stesso sito si cita che massa si sia allenato sul simulatore di A1gp sempre basato su rfactor pro. http://www.rfactor-pro.com/ tu piuttosto kunos ci dici per che scuderia hai fatto il sim se puoi dirlo?(e se lo hai fatto, magari invenzione mia e scuse anticipate) toyota mica? Edited October 15, 2009 by holly
Phantomf12 Posted October 15, 2009 Author Posted October 15, 2009 e l'impressione dei piloti su questi simulatori qual'
Phantomf12 Posted October 16, 2009 Author Posted October 16, 2009 Guardate le vibrazioni che da il simulatore di casa Williams sul volate... apparentemente sembra molto realistico...
Big Ben Posted October 16, 2009 Posted October 16, 2009 a primo impatto quello della williams nn mi sembra poi cos
Recommended Posts