Potenziare la struttura del Playseats - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

ho da poco preso di seconda mano questo sedile con struttura per il volante, ma la struttura risulta parecchio leggera ( come spiegato da una Vostra recensione ):

PLAYSEATS_0020_SOLBERG_0020_EDITION_0020_BLACK.jpg

Vorrei irrigidire il tutto sftuttando l'idea del nuovo modello :

Playseats_Evloution.jpg

Qualcuno che lo ha mi potrebbe rilevare le quote del piantone sterzo e piastra per pedali ?

Grazie in anticipo a chiunque mi dedicher

Posted

Ciao a tutti,

ho da poco preso di seconda mano questo sedile con struttura per il volante, ma la struttura risulta parecchio leggera ( come spiegato da una Vostra recensione ):

PLAYSEATS_0020_SOLBERG_0020_EDITION_0020_BLACK.jpg

Grazie in anticipo a chiunque mi dedicher

Posted

Certamente che attendo i tuoi scatti, anzi te ne sar

• 4 weeks later...
Posted

attendo anche io ....grazie mille! senti ma lo hai preso online? potresti postare il link nel frattempo?

Posted

io sto lavorando su un evoluzione del playseat consigliato anche da Mekkanik :thumbsup:

Posted (edited)

attendo anche io ....grazie mille! senti ma lo hai preso online? potresti postare il link nel frattempo?

Arrivo. Sono parecchio preso ma arrivo...

Il link non c'è perchè ho preso uno degli ultimi pezzi rimasti. L'avevo trovato su ebay. Ti metterò la foto di com'era e di com'è diventata, ma mi sono appoggiato ad un fabbro.

Edited by uru
  • 2 weeks later...
Posted

Scusa l'ignoranza, ma come si fa a inserire una foto? :doh: Altrimenti mandami il tuo indirizzo che ti invio le foto (come ho fatto con +daniele+).

Ciao

Posted

Scusa l'ignoranza, ma come si fa a inserire una foto? :doh: Altrimenti mandami il tuo indirizzo che ti invio le foto (come ho fatto con +daniele+).

Ciao

Devi caricarle su uno dei siti dove si uploadano le immagini tipo:

www.tonioworld.net

E' pi

Posted (edited)

E' più semplice farlo che spiegarlo ... così le vediamo tutti :teach:

Effettivamente :clap:

Qui vedete la postazione originale.

847898DSC_0009.jpg

Ho iniziato così, con il G25 e la Play 2. Poi mi ha punto non so quale bestia, per cui vi elenco le modifiche:

Modifica al pedale del freno by Mekkanik

G25 con ARC Mod. Eccezionale :clap:

Scatolotto Leo Bodnar per aumentare la sensibilità dei pedali.

Utilizzo del Joystick Attack3 Logitech come freno a mano progressivo.

Ho alzato le pisatrine dei pedali del G25 spostando la vite in basso su quella in alto ed aggiungendo una piastrina di rinforzo dietro. Con questa modifica ho aumentato l'escursione dei pedali.

828003Foto 1.JPG

782318Foto 2.JPG

384053Foto 3.JPG

Come potete vedere ho eliminato il piantone centrale ed ho guadagnato notevolmente in stabilità e comodità. Non solo, nella traversa orizzontale che scorre sotto al volante ho potuto fissare il "leggio" reggi tastiera che ho fissato con una manopola. Ciò mi permette di farlo ruotare per entrare ed uscire dalla postazione (gira di 180°).

Dall'altro lato ho fissato il freno a mano in alto ed il porta mouse sotto. Il mouse non è super comodo come posizione, ma questo pc lo uso solo per guidare. Poi ho fissato il cambio in basso sul lato destro.

Per cambiare uso sempre i paddles (che ho coperto con del neoprene perchè alla lunga il metallo mi dava fastidio :blink: ).

I cavi scorrono tutti nascosti da un tubo da elettricista tagliato a metà e verniciato. Non mi piacevano in vista ma non potevo nemmeno farli scorrere all'interno di nessun tubo. Lo stesso dicasi dei cavi del Joystick e del cambio che scorrono nascosti.

All'interno dello scatolottino nero in basso a sinistra c'è un hub dove collego il ricevitore wireless della tastiera/mouse, lo scatolotto L.Bodnar e il Joystick. Il G25 va diretto al computer.

Dietro al sedile ci sono due satelliti Bose, un subwoofer Bose più un altro sub più piccolo, collegati in serie. Poi sotto al TV da 37" c'è un'altra coppia di Bose. Il suono però non mi soddisfa in pieno.

Ieri ho comprato un sedile Sparco che dovrei piazzare stasera. Su quello originale mi muovevo troppo e mi dava fastidio. Questo nuovo e fin troppo stretto (l'imbottitura) ma vediamo com'è usandolo. Ma dopo che l'ho provato non ho resistito e l'ho preso. Era fuori omologazione ma in ottimo stato.

Per il futuro vorrei approfondire il discorso vibrazione, il display con led ed indicazione dela marcia e perchè no una postazione dinamica, tipo Frex. Poi magari anche ribaltare i pedali.

Ora credo di avere un'ottima postazione. Sono molto soddisfatto. Al piacere di usarla si aggiunge il piacere di pensare alle modifiche e realizzarle. Mi manca ormai solo una cosa :doubt: : guidare meglio :tristi01:

Io uso al 99% RBR.

Per qualsiasi domanda sono qui.

Edited by uru
Posted

Effettivamente :clap:

[CUT]

Ciao,

non vedo le foto.

Dopo aver inserito il percorso della tua foto sulla prima pagina ed aver "inviato", devi prendere il percorso che ti ho evidenziato nell'immagine allegata e copiarlo/incollarlo direttamente nel riquadro del messaggio che stai scrivendo :thumbsup:

647039esempio.jpg