Jump to content

asfalto di aosta


oppolo

Recommended Posts

la nostra pista di "casa": Vallelunga e' fatta a detta non nostra, ma dei piloti che fanno su e giu' dal sim alla macchina, molto molto bene. Ovviamente, in questo caso, giocando in casa, e' tutto piu' facile perche' ogni minimo dubbio viene risolto con un giretto a piedi o in vespa, metro, macchina fotografica e tanta pazienza.

A proposito di Vallelunga (spero di non finire troppo ot), c'

Link to comment
Share on other sites

Detto questo, non e' detto che per fare una pista fatta bene ci sia bisogno di laser scan...

aggiungo che e' sbagliato considerare (non tu) il modding tutto pattume, su rfactor ci sono lavori pregevoli che hanno impiegato risorse considerevoli degli appassionati, sia per quanto riguarda le auto sia per i circuiti, alcuni fatti con il laser scan solo per passione senza nessun tornaconto.

aprire al modding da' la possibilita' di avere molti lavori a disposizioni fra i quali scegliere quelli che riteniamo migliori.

se nkp aprisse al modding sulle macchine chissa' cosa potrebbe uscire :doubt:, dei bei trofei con la 2cv o con il vecchio maggiolino... :sticazzi:

Link to comment
Share on other sites

Ho letto la discussione che mi hai segnalato (se ho capito bene ti riferivi al discorso di Markus), forse mi sono spiegato male o forse non ci ho capito niente io, per

Link to comment
Share on other sites

io avevo letto "faresti un piacere" ecc ecc e ho pensato che ti riferissi anche tu al discorso che siccome era.. cito.. "pubblicita' gratis" lo potevamo fare senza problemi e senza dire nulla.

se invece il discorso e' "non possa permettersi di chiedere chiss

Link to comment
Share on other sites

io avevo letto "faresti un piacere" ecc ecc e ho pensato che ti riferissi anche tu al discorso che siccome era.. cito.. "pubblicita' gratis" lo potevamo fare senza problemi e senza dire nulla.

Mi sono spiegato male, il "fare un piacere" era una mia opinione considerando lo stato attuale di alcuni autodromi

se invece il discorso e' "non possa permettersi di chiedere chissà quanto per l'utilizzo dei diritti dell'immagine e del layout" e allora sono d'accordo con te e infatti stiamo proprio provando ad andare in quella direzione.

Questo è quello che volvo dire e la tua risposta non può che rendermi più che felice :D:nando: :nando:

Edited by q-Lo
Link to comment
Share on other sites

Guest NightShift

beh considera che i prezzi per ottenere dei dati in laser scan stanno finalmente iniziando a diventare piu' umani.. e non e' un caso che inizino a venir fuori piste realizzate con questa tecnologia anche per prodotti che non sono iRacing.

Se ti riferisci a Oran Park e Eastern Creek, in entrambi i casi non c'era il problema della licenza dato che i proprietari dei tracciati non hanno chiesto un ritorno economico, e le persone che le hanno realizzate non sono certo il Pinco Pallino che si improvvisa designer di piste. E credo che praticamente le stesse considerazioni valgano per Rockingham.

Quindi non e' utopistico pensare ad un futuro dove la tecnica verra' usata in maniera sempre piu' massiccia.

Siamo d'accordo, sia per un fattore di costi (che si sperano sempre decrescenti) ma soprattutto per una questione di aspettative dei clienti. Pi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.