Problemi audio GPL con Realtek integrata - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve a tutti! Cercando nella rete ho trovato molte domande senza risposta riguardo al fastidioso bug che distorce il suono dei motori in GPL. A quanto pare accade spesso ai possessori di schede audio realtek integrate nelle schede madri.

Sono riuscito a raggiungere un buon compromesso smanettando con accelerazione hardware e frequenza di campionamento. Abbassando solo la prima, il problema non si verifica, ma si sentono comunque piccoli (fastidiosi) rumorini intermittenti. Abbassando appunto anche la seconda, questi rumorini si attenuano, ottenendo un suono non perfetto ma accettabile.

I parametri sono accessibili da Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio -> Audio -> Avanzate (riproduzione) a questo punto basta accedere alla scheda Avanzate e settare l'accelerazione hardware a Limitata (seconda posizione da sinistra) e la frequenza di campionamento a Superiore (posizione centrale).

Spero di essere stato di aiuto!

Edited by joker_89
Posted

Si ho appena provato favoloso. Prima l'avevo fatto da solo ma il problema permaneva forse li avevo settati male, ma ora li ho settati come dici tu

Guest Bruzzi
Posted

Grandissimo anche a me la stessa cosa, perfetto!!!!! Grazie mille

Guest Bruzzi
Posted

Grandissimo anche a me la stessa cosa, perfetto!!!!! Grazie mille

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Posted

Grazie anche da parte mia, ho risolto quel fastidio!!

Posted

mi associo al ringraziamento anch'io avevo lo stesso problema grazie.

Posted

Grandeeeee!!!

L'audio che ha mangiato fagioli non si poteva pi