Joystick come H shifter - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

avevo avuto la malsana idea di 'sacrificare' un vecchissimo wingman che suavo nelle sim di volo quando ero bambino (senza FFb) e trasformarlo in una leva del cambio.. quando l'ho tirato fuori dalla scatola e ho visto che aveva ancora la vecchia porta joystick (che sul pc ovviamente non c'

Posted

non credo: il cambio del g25 fisicamente

Posted

e se io attribuisco ad ogni marcia una posizione precisa del joystick (appunto usando una griglia per guidare le singole marce) non va?! secondo me si...

Posted

puoi provare, ma imho i programmi di configurazione dei sim che usano il cambio ad H prendono solo pulsanti come azionatori delle marce, non assi analogici.

invece puoi simulare il cambio ad H usando 6 pulsanti, quello l'ho provato ancora e funziona, ma non

Posted

se kunos leggesse potrebbe dirci se il funghetto analogico del joypad ps2 funziona da cambio ad H... whistle.gif

Posted

ma tu figurati e poi immaginati se il creatore del piu hardcore sim della storia anche solo si avvicina ad una consolle! :sticazzi:

Posted

non deve avvicinarsi alla console, ma ad un joypad.. :asd:

volendo ha gi

Posted

Il problema piuttosto mi sembra quello della configurazione multipla (cosa francamente sconcertante). Precisamente: se uso un volante il programma riconosce ed imposta quello come periferica preferenziale ed esclude nel contempo - cosa cruciale - tutto il resto, compresa la tastiera. Per cui, in condizioni normali, se voglio usare il tasto "invio" per accendere il motore, non