BoNI Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 avevo avuto la malsana idea di 'sacrificare' un vecchissimo wingman che suavo nelle sim di volo quando ero bambino (senza FFb) e trasformarlo in una leva del cambio.. quando l'ho tirato fuori dalla scatola e ho visto che aveva ancora la vecchia porta joystick (che sul pc ovviamente non c'
BoNI Posted September 23, 2009 Posted September 23, 2009 e se io attribuisco ad ogni marcia una posizione precisa del joystick (appunto usando una griglia per guidare le singole marce) non va?! secondo me si...
Angor Posted September 24, 2009 Posted September 24, 2009 puoi provare, ma imho i programmi di configurazione dei sim che usano il cambio ad H prendono solo pulsanti come azionatori delle marce, non assi analogici. invece puoi simulare il cambio ad H usando 6 pulsanti, quello l'ho provato ancora e funziona, ma non
BoNI Posted September 24, 2009 Posted September 24, 2009 se kunos leggesse potrebbe dirci se il funghetto analogico del joypad ps2 funziona da cambio ad H...
Angor Posted September 24, 2009 Posted September 24, 2009 ma tu figurati e poi immaginati se il creatore del piu hardcore sim della storia anche solo si avvicina ad una consolle!
BoNI Posted September 24, 2009 Posted September 24, 2009 non deve avvicinarsi alla console, ma ad un joypad.. volendo ha gi
Cili Posted September 24, 2009 Author Posted September 24, 2009 Il problema piuttosto mi sembra quello della configurazione multipla (cosa francamente sconcertante). Precisamente: se uso un volante il programma riconosce ed imposta quello come periferica preferenziale ed esclude nel contempo - cosa cruciale - tutto il resto, compresa la tastiera. Per cui, in condizioni normali, se voglio usare il tasto "invio" per accendere il motore, non
Recommended Posts