Jump to content

Settaggi Force Feedback e volanti


Guest Uff

Recommended Posts

ho provato questo file con le impostazioni leggermente modificate rispetto a quanto dice nel Readme.

allora, ho copiato il file "vehicleset_pc_custom_wheel.xml" all'interno della cartella "ControllerDefaults\PC". successivamente sono entrato nel gioco, ho selezionato "Sterzo personalizzato" e ho impostato i vari controlli. successivamente ho settato, come dice nel Readme, i vari parametri cos

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • .fabioss.

    3

  • Beppe83

    3

  • naska

    2

  • El Bolo

    1

Guest ANM134

Sono arrivati nuovi settaggi, questa volta da TechAde, l'autore del plugin RealFeel per rFactor.

Hi guys,

I've been messing around with the controller profiles within Shift, maybe some of you would like to give the attached file a try and let me know what you think? There are step-by-step instructions for getting it going in the ReadMe.txt.

This is set up for a G25 however I see no reason why it shouldn't work just as well with other wheels. I use one of Leo Bodnar's USB adapter's for the G25 pedals but I still use this profile, I just have to re-map throttle, brake and clutch after re-loading it.

Cheers,

TechAde.

http://www.megaupload.com/?d=WPHCS11M

Provando questo file con i seguenti settaggi:

Steering Dead Zone: 0%

Accelerator Dead Zone: 0%

Brake Dead Zone: 0%

Clutch Dead Zone: 0%

Steering Sensitivity: 50%

Acceleration Sensitivity: 25%

Braking Sensitivity: 0%

Clutch Sensitivity: 25%

Speed Steering Sensitivity: 0%

Force Feedback: 9

Turning Lock: 100%

Inverse Shifting: Off

Camera Y Axis: Normal

e con il G25 settato a 540° di rotazione mi trovo davvero bene, anni luce dal file di configurazione rilasciato da EA. Ho fatto una gara online al ring con una GT-R e mi sono divertito molto!

Secondo me questo titolo ha ottime potenzialità e potrebbe diventare un ottimo sim a tutti gli effetti. Se solo gli SMS rivedessero la fisica di qua e di là...

Edited by ANM134
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
This list includes wheels that are officially supported by SHIFT and others that are not, but we have confirmed work with the game.

Xbox 360

Microsoft Force Feedback Wheel

We didn

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Perdonatemi se torno sull'argomento gradi volante, ma non ho ben chiaro due cose.

1. Se nel file di configurazione sono presenti le due stringhe :

WheelLockDegrees="270" e AlternateWheelLockDegrees="270"

Questo settaggio implica che nel driver Logitech si debba settare una rotazione di 540°. Giusto?

n.b. chiedo questo in quanto, se ipoteticamente lascio i gradi del volante a 900, e sul file xml c'e' 270, per il gioco e' prioritario il driver o l'impostazione scritta nel file xml?

Se poi ulterioremente vado a decrementare l'impostazione

Turning Lock: 100%

e la porto al 50%, significa che vado a ridurre della meta' i 540° iniziali. Giusto?

Ditemi di si per favore....

2. Cos'e' "AlternateWheelLockDegrees" ?

Grazie fin da ora per le risposte

ciao

Marco (BO)

Edited by Buck
Link to comment
Share on other sites

Qui sotto ecco dei settaggi x il G25 che ho trovato in rete. Ne ho provati parecchi,anche quelli in questo post, e x ora sono quelli con cui mi trovo meglio :!!: .

313ka4n.th.jpgwi0kg2.th.jpg

PS: Fatemi sapere i vostri pareri e se avete qualche settaggio migliore postatelo :biggrin: .

Edited by Overstanding07
Link to comment
Share on other sites

Cosi vedo che hai impostato i valori in maniera da avere una risposta piu' diretta possibile (almeno credo che il 50% significhi cosi). Tuttavia con un turning lock = 100, bisogna vedere quanti gradi di rotazione hai impostato sul driver Logitech. E poi, sempre secondo me, cio' che conta e' quello che sta scritto dentro al file "vehicleset_pc_logitech_g25_separatepedals.xml".

Mi spiego meglio con un esempio pratico : io sto attualmente utilizzando il mod http://www.people.zeelandnet.nl/seba...FSSIMSKV25.rar, che non e' altro che il file suddetto modificato. Qui sono impostati dei valori e precisamente :

<_cControllerSettings SpeedSensitiveSteering="0.000000" DampeningTimeCentreToLock="0.000000" DampeningTimeLockToCentre="0.000000" DampeningTimeOppositeLockToCentre="0.000000" DigitalRampRateSteering="0.500000" DigitalRampRateThrottle="0.500000" DigitalRampRateBrake="0.500000" DigitalRampRateClutch="0.500000" NominalRiseDamping="0.950000" NominalFallDamping="0.750000" MaxSteerVelocity="3.141593" NominalYawAngle="0.785398" TurnDeadzone="0.000000" ThrottleDeadzone="0.000000" BrakeDeadzone="0.000000" ClutchDeadzone="0.000000" TurnSensitivity="0.500000" ThrottleSensitivity="0.000000" BrakeSensitivity="0.000000" ClutchSensitivity="0.500000" WheelLock="1.000000" WheelLockDegrees="450" AlternateWheelLock="1.000000" AlternateWheelLockDegrees="450" AlternateSpeedSensitiveSteering="0.000000" />

</_cVehicleSetData>

E implicano che tu stia utilizzando un G25 con 450° di rotazione impostati nel driver Logitech.

In piu', sempre parlando a livello di driver Logitech, io mi trovo bene impostando questi valori:

GRADI ROTAZIONE 450

RITORNO DI FORZA DINAMICO si

globale 98

molla 80

ammortizz. 150

MOLLA DI CENTRATURA 100%

CONSENTI AL GIOCO NO

Ah..dimenticavo.. nelle impostazioni ho settato la Manovrabilita' a NORMALE, in quanto la PRO sembra tutto fuorche' una PRO !! Provenendo dalla fisica di GTR2, non so se per insensibilita' mia, per bachi del game, o per tutte due, a me pare piu' una regata che una gara di macchine.

Rimango comunque in ascolto su ulteriori preziosi vostri consigli.

ciao

Marco (BO)

Edited by Buck
Link to comment
Share on other sites

Perdonatemi..ho editato e corretto il post precedente in quanto mi sa che avevo scritto una vaccata..

I gradi del volante nel file controller sono quelli effettivi da impostare del driver Logitech (lock-to-lock). Se li vuoi variare lo fai con la percentuale nelle impostazioni (in questo caso 100% significa che ho mantenuto i 450

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.