Guest roundstone84 Posted September 10, 2009 Posted September 10, 2009 Salve a tutti, sono in procinto finalmente dopo anni di onorata carriera di pensionare il mio caro vecchio Pentium 4 2.0 GHz (non ridete!!) che ho dai tempi delle superiori (ha 7 anni). Il mio uso principale scrivendo su drivingItalia non
Guest VanniX Posted September 10, 2009 Posted September 10, 2009 (edited) Ciao, ho fatto di recente un pc assemblato per un mio amico. ha speso 600€ e va davvero alla grande! su icheipuntoit: vga ati gainward hd4850 goldensample 1gb masterizzatore LG hardisk samsung 500gb (io i maxtor li lascerei stare) case coolermaster nero, uno semplice. alimentatore LC power da 600watt (a mio parere i migliori di fascia bassa) Ram 2x2 ddr2 corsair Cpu E8400 che gli ho portato in un secondo a 3,6ghz Mobo Asus P5Q pro ti assicuro che è una bomba Il mio pc è praticamente lo stesso, solo che invece di spendere 600€ io ne ho spesi praticamente 1000€, ho preso roba di fascia alta come alimentatore corsair hx 620 modulare etc... case antec900 e altri 100€, dissipatore zalman etc.. ma è uguale. Giochi non sò se hai presente crysis, io ho un 22 della LG gioco a 1680x1050 e praticamente và al massimo in directx 10, ho vista ultimate 64bit. Di racingsim ho provato rfactor e va liscio tutto al massimo, gtr evolution uguale, grid che dovrebbe avere il motore grafico simile a shift tutto al massimo ed è impressionante, gtr2 tutto al max, uguale per lfs. Edited September 10, 2009 by VanniX
Guest Michele Santi Posted September 10, 2009 Posted September 10, 2009 Devo dire che cmq e' una bella configurazione anche se reputo il prezzo un po' troppo eccessivo su certe componenti e tirato su altre. Io ti do il seguente consiglio : - Cala sulla scheda madre ( prendina una anche di fascia di piu bassa e vai su una 4850 o 4870 ) Per rispondere alle tue domande: 1 - La configurazione con l'E5300 e' ottima , anche come prezzo cmq ci siamo 2 - L' e5300 vapiu che bene per quello che devi fare.Anzi fappi che il 5200 era uno dei miei preferiti che non ho potuto montare perche andava a ruba ( e chi e' del settore capisce il motivo) 3 - L'ASUS pure se ha il supporto per le DDR3 costa troppo e poi montare DDR3 non da quel boost che giustifici la spesa si 115Euro solo per quel componente , tra l'altro molto sovrapprezzato perche ASUS.Cala di prezzo e vai su un a mobo sui 50 -60Euro 4 - la scheda video ( calando sulla mobo ) puo' andare bene una 4870 a questo punto che per prezzo/prestazioni e' uno delle piu performanti in circolazioni.Tra l'altro ancora 1gb di RAM nelle schede video non sono standard anzi non vengono nemmeno usati , per tanto puoi andare su 512mb senza problemi...
Guest roundstone84 Posted September 11, 2009 Posted September 11, 2009 Vi ringrazio dei consigli, solo una cosa, su un altro forum mi hanno detto di prendere un alimentatore migliore onde evitare di friggere tutto, e poi che l'AMD
Guest Michele Santi Posted September 12, 2009 Posted September 12, 2009 Allora secondo me la tua config
Guest VanniX Posted September 12, 2009 Posted September 12, 2009 Si tutto perfetto, in effetti l' asrock non
Guest Michele Santi Posted September 13, 2009 Posted September 13, 2009 Si tutto perfetto, in effetti l' asrock non
Guest roundstone84 Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 Ringrazio tutti per i consigli Alla fine ho preso questo: AMD phenom 2 x2 545 MB asus M4N78 PRO 4GB KINGSTONE PC800 HD seagate 500gb 16mb sata2 sapphire ati hd4870 1gb alim. cooler mast. 460w extreme power pfc il tutto a 600 euro che ne dite? se avessi saputo prima che l'e5200 poteva raggiungere certe frequenze ( ) lo avrei preso invece la mia configurazione a livello di overclock come sta messa? (anche se per ora non ho intenzione di farne visto che passare dal mio pentium4 2.0ghz a questo
Recommended Posts