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CubeMap


speedpn

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Allora io ho scraricato le cube map di 6e66o ed ho iniziato a fare alcune prove ora io ho letto la documentazione ma forse mi sfugge qualcosa ricapitolando:

io scarico il file dell cube map faccio una copia del file cmaps.mas nella cartella vehicle di rfactor prendo la copia la chiamo come mi pare e sostituisco il file cube_map.dds all'interno della copia con quello di 6e660 poi vado nei file .gen del mod a cui voglio applicare il cubemap nuovo e alla stringa dove si imposta il file di cubemap scrivo il nome del mio file mas creato in precedenza.

Vorrei sapere se tale procedura

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Molto più semplice , far così , e ciò riguarda qualsiasi prova di texture e materiale:

1) non state sempre a fare i mas

Se volete provare un materiale diverso estrapolate dal mas di prova il 3d, ammettiamo il corpo di una formula 1 (f1.gmt)

1) lo estraete dal mas

2) lo aprite con 3dsimedit e guardi se ha il cubemap

3) Assegnagli il tuo dds in ogni caso oppure rinominalo con il nome appena letto

4)salva il gmt

Ora apri il file spinner(che fai prima a vedere le modifiche) e poi anche il gen e aggiungi la seguente riga, almeno che non ci sia già

searchpath=<TEAMDIR>

Ora nel mod che stavi sperimentando vai nella cartella di un team su cui vuoi effettuare le prove di materiale, dove sono contenute anche le skin,

e copiaci dentro il gmt e la tua cubemaps(.dds)

Ora La cube la prenderà da li mentre tutto il resto dei file se non li trova li prende dal .mas suo.

Questo va bene per qualsiasi file o gmt che si chiami come uno già nel mas o, se non nel mas, almeno che venga richiamato dal .gen(es se non c'è nessun mas ma tutti i file

richiamati dai .gen sono presenti "sfusi" nella cartella, la macchina verrà caricata regolarmente)

Questa è una modifica utilissima nello sviluppo di un mod, io il .mas lo faccio solo alla fine , per il resto metto tutto gmt file grafici ecc, dentro

una cartella team e faccio le mie prove.

Giusto per capirci se volessi modificare i pneumatici basta che guardo nel mas come viene chiamata la dds (es tyre.dds) nel mas, poi ne creo una mia e la metto nella cartella del team.

il gmotor ora userà quella.

Extreme

Edited by Extreme77
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mostruoso ma a fine mod quando devo fare tutti i file nella versione finale la cubemap da me provata la devo immettere cosi o come ho scritto io sopra?

Edited by speedpn
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mostruoso ma a fine mod quando devo fare tutti i file nella versione finale la cubemap da me provata la devo immettere cosi o come ho scritto io sopra?

Come ti pare!

La regola

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