speedpn Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Allora io ho scraricato le cube map di 6e66o ed ho iniziato a fare alcune prove ora io ho letto la documentazione ma forse mi sfugge qualcosa ricapitolando: io scarico il file dell cube map faccio una copia del file cmaps.mas nella cartella vehicle di rfactor prendo la copia la chiamo come mi pare e sostituisco il file cube_map.dds all'interno della copia con quello di 6e660 poi vado nei file .gen del mod a cui voglio applicare il cubemap nuovo e alla stringa dove si imposta il file di cubemap scrivo il nome del mio file mas creato in precedenza. Vorrei sapere se tale procedura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme77 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 (edited) Molto più semplice , far così , e ciò riguarda qualsiasi prova di texture e materiale: 1) non state sempre a fare i mas Se volete provare un materiale diverso estrapolate dal mas di prova il 3d, ammettiamo il corpo di una formula 1 (f1.gmt) 1) lo estraete dal mas 2) lo aprite con 3dsimedit e guardi se ha il cubemap 3) Assegnagli il tuo dds in ogni caso oppure rinominalo con il nome appena letto 4)salva il gmt Ora apri il file spinner(che fai prima a vedere le modifiche) e poi anche il gen e aggiungi la seguente riga, almeno che non ci sia già searchpath=<TEAMDIR> Ora nel mod che stavi sperimentando vai nella cartella di un team su cui vuoi effettuare le prove di materiale, dove sono contenute anche le skin, e copiaci dentro il gmt e la tua cubemaps(.dds) Ora La cube la prenderà da li mentre tutto il resto dei file se non li trova li prende dal .mas suo. Questo va bene per qualsiasi file o gmt che si chiami come uno già nel mas o, se non nel mas, almeno che venga richiamato dal .gen(es se non c'è nessun mas ma tutti i file richiamati dai .gen sono presenti "sfusi" nella cartella, la macchina verrà caricata regolarmente) Questa è una modifica utilissima nello sviluppo di un mod, io il .mas lo faccio solo alla fine , per il resto metto tutto gmt file grafici ecc, dentro una cartella team e faccio le mie prove. Giusto per capirci se volessi modificare i pneumatici basta che guardo nel mas come viene chiamata la dds (es tyre.dds) nel mas, poi ne creo una mia e la metto nella cartella del team. il gmotor ora userà quella. Extreme Edited September 3, 2009 by Extreme77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedpn Posted September 3, 2009 Author Share Posted September 3, 2009 (edited) mostruoso ma a fine mod quando devo fare tutti i file nella versione finale la cubemap da me provata la devo immettere cosi o come ho scritto io sopra? Edited September 3, 2009 by speedpn Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme77 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 mostruoso ma a fine mod quando devo fare tutti i file nella versione finale la cubemap da me provata la devo immettere cosi o come ho scritto io sopra? Come ti pare! La regola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Junior83 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Mi intrufolo al volo per ringraziare della spiegazione perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
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