Come strutturare un mod??? - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve a tutti raga, ho provato a cercare nel forum ma nn ho trovato nulla di particolarmente azzeccato all'argomento nel forum apparte un accenno di file(ENG-CS-HDC-CAS ecc..) in una discussione che trattava come creare campionati, se mi fosse sfuggito vi prego di correggiere il mio errore. Qualche tempo fa trovai su no grip dei modelli aggiuntivi di M3 E30(EVO&TUNED) per il mod BMWvsALFA v1.0, provai ad installarli sulla versione pilsbierbude del mod ma senza sucesso, ho anche cercato il mod originale ma ho trovato solo il WTCC87 che credo sia la versione finale del primo ma ancora nessun risultato. e cosi mi sono avvicinato al modding e modellazzione 3d gia che cero, e devo dire che la cosa mi sta intrippando parecchio, sono a buon punto del mio primo modello di M3 E46. cmq tornando al mio problema volevo capire come funziona la struttura delle cartelle e file di gtr2, ho qualche idea riguardo .car.cas.hdc ecc.. cmq poche e ben confuse, poi vorrei sapere anche quali sono i file per i modelli 3D o come mai i file dei cerchi a volte stanno nella cartella di un team o nella cartella del tipo di auto e perche, insomma ne avrei 1000 di domande ma per il momento quello che mi preme di piu e sapere e quali sono i file indispensabili e come si rapportano tra loro. Grazie mille gia perche vi siete smazzati a leggere il mio problema.....se ce qualcuno che ha tempo di illuminarmi cosi vedo di far partire almeno le E30 prima di finire il mio modello.

P.S.

se vi serve saperlo uso Geditor0.35 ZanosaModeler1.07 e sto cominciando anche con Blender2.49a GRAZIE ANCORA DELL'ATTENZIONE

Scusate mille volte ma proprio non so come ho fatto ad aprire 2 volte la discussione, aiuuutoo..come ne cancello una??

Edited by Titti_69
Posted

dunque allora la struttura di gtr2

Posted

Grazie di queste informazioni. Dunque, se non ho capito male il gioco comincia a caricare le auto da ogni file .car all'interno di ogni cartella di team presente nelle varie categorie, da li prende il link per il .cas della grafica e l'.hdc della fisica che a sua volta porta ai vari motore gomme sospensioni e cambio, pero trovo anche un sacco di cose che non capisco, ad esempio se i file dei modelli 3d sono in obj.gtr e se si come fare ad aprirli dato che Gedit0.35 esporta solo.dds o come mai spesso trovo 2 .cas la maggior parte dei quali con la sigla 2dw o perche a volte ci sono delle texture body.dds a spasso nelle cartelle che ragruppano i teams di una determinata vettura...mi fermo prima di faarmi troppi nemici vogliosi del mio sangue...capisco se vi viene voglia di mandarmi da qualche parte...

Posted

dunque io penso che per i modelli li devi convertire... ora io non me ne intendo molto ma ci deve essere qualche guida in giro...

Posted

ok ma come faccio a tirarli fuori dal .gtr?? non conoscete nessuno che ne sappia sull'argomento?? vi prego...:ave::ave: