Jump to content

Voglio rendere il pc pi


Guest jackal

Recommended Posts

Per cambiare la scheda video, prova a vedere qui:http://www.pcworld.it/focus/117961/2006-09-14/Upgrade-installare-una-scheda-grafica.html

Per quanto riguarda il processore, puoi overkloccarlo facilmente.(arrivi sino a 3 giga senza problemi con il tuo attuale..)

Per la skeda grafica, io ho una 4870 e devo dire che

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Saturnino Pitale

    8

  • livorno10

    1

  • marjo

    1

  • felixcast

    1

LA 4850 o 4870 è ATI Radeon?

poi saturnino dice che 4 gb xp non li vede...

p.s. è facile da installare la scheda video?

Ciao Grazie

Le due che hai citato sono ATI, io possiedo la seconda e mi trovo molto bene.

Che xp non supporta 4gb non lo dico io... basta cercare in giro per la rete.

Esiste un sistema per riuscire a farglieli vedere (sti 4gb), ma prima è meglio imparare a sfilare la vga :-)

Per quanto riguarda le ram, hai due banchi da 1gb o uno da 2gb?

Se hai due banchi da 1gb per ora basta e avanza! ;-)

Ciao

ho due da 1gb

vedendo in rete di 4870 ci sono vari tipi da 512mb e da 1gb e x2 quale è quella che mi occorre?

ciao grazie

Edited by jackal
Link to comment
Share on other sites

Guest Michele Santi

@Saturnino Pitale : quando non si sanno le cose e' meglio non parlare.

1 - Il fatto che non veda 4 Giga non vuol dire che le memorie non vanno in dual channel.Il dual channel e' un espediente per la banda , che non riconosce 4giga e' un problema di indirizzamento fisico delle cpu 32bit

E poi il dual channel mica dipende dal S.O che monti!!!!!

2 - Win7 64 egia' nella beta e' piu stabile e veloce di XP.Io lo uso da 5 mesi ormai e non ho mai avuto un problema ... anzi tutto di guadagnato in velocita' e stabilita'... (chi lo ha provato sa cosa intendo )

Edited by Michele Santi
Link to comment
Share on other sites

@Saturnino Pitale : quando non si sanno le cose e' meglio non parlare.

1 - Il fatto che non veda 4 Giga non vuol dire che le memorie non vanno in dual channel.Il dual channel e' un espediente per la banda , che non riconosce 4giga e' un problema di indirizzamento fisico delle cpu 32bit

E poi il dual channel mica dipende dal S.O che monti!!!!!

2 - Win7 64 egia' nella beta e' piu stabile e veloce di XP.Io lo uso da 5 mesi ormai e non ho mai avuto un problema ... anzi tutto di guadagnato in velocita' e stabilita'... (chi lo ha provato sa cosa intendo )

Sicuramente ho scritto male... o hai capito male tu! Non sostengo che il dual channel dipenda dal SO... questo l'hai scritto tu!

Quindi, leggi meglio!!!!!

Link to comment
Share on other sites

@Saturnino Pitale : quando non si sanno le cose e' meglio non parlare.

Impara a leggere meglio profess

Link to comment
Share on other sites

@Saturnino Pitale : quando non si sanno le cose e' meglio non parlare.

Impara a leggere meglio professò!!!

Saturnino Pitale sai cosa mi da fastidio ? che stiamo discutendo e metti in dubbio la mia parola (senza conoscere le mie esperienze ) su un fatto tra l'altro ampiamente discusso su internet.

A volte prima di andare a dire qualcosa ebbene informarsi e poi magari chiedere pareri e opinioni o ragionare di pura logica per venire a capo di certi domande alquanto strambe.

Veniamo al dilemma.

Il problema dei 4GIGA di RAM non riconosciuti e' un problema puramente software.

Il Dual channel e' un artefizio HW che e' indipendente dal S.O usato, perche nel Bios riconosce tutti e 4 Giga.

Se non dovesse riconoscerli , come nel tuo caso e' evidente che hai le RAM diverse ( ma in quel ncaso si attiverebbe il DC ASincrono ) o hai sbagliato attacchi visto che in alcuni mobo vanno a due a due e in altre in slot alternati.

Per tanto il S.O. centra.Perche dal Bios devi vedere il dual channel attivo altrimenti non va e di sicuro che qualche impostazione errata.

Poi cmq il fatto che vede 3giga di RAM un S.O nasce dalla sua natura a 32bit che non riesce ad indirizzare piu di un certo num di locazioni di memoria.

Per esperienza : ho avuto 4 giga ( ne vedeva 3 soli ) montanti in sual channel senza problemi.

Io non metto in dubbio la tua parola e non sto discutendo per questo! Onestamente chi sei... mi interessa poco!

Il quote che hai fatto dimostra che non hai capito di cosa parlo: IO non ho mai detto che il dual channel dipende dal sistema operativo! Punto! Farmi passare per cretino non ci sto.

Inoltre non capisco perchè insisti!!!

Ti ho mandato un pm proprio per non inquinare il 3d spiegandoti qual'è il mio pensiero e qual'è stata la mia esperienza con 4 banchi da 1Gb (tanto per la cronaca, sono 4 banchi da 1Gb identici!!!!!).

Evito, ovviamente, di parlare della stabiltà di nuovi sw.

Ti ricordo che un tantino di umiltà e educazione non guasta, e che divulgare, anche in parte, conversazioni fatte in privato non è corretto!

Chiudo la questione scusandomi con l'utente che ha aperto il 3d.

Edit:"12. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica."

Ma evidentemente il regolamento non l'hai letto!!!

Edited by Saturnino Pitale
Link to comment
Share on other sites

Guest Michele Santi

@Saturnino Pitalie

1 - Non ho divulgato conversazioni private , sto solo discutendo ( seppur leggermente OT ) di una discussione che puo' servire anche qualcun'altro , non mi pare di averti mancato di rispetto , anzi sto cercando di farti ragione in maniera coerente del perche' il dual channel debba funzionare.

Per l'esattezza te l'ho pure spiegato in maniera tale che tu possa risolvere i tuoi dubbi in merito ( e di conseguenza quelli che potresti fare venire ad altri ).

Per giunta quando mi rispondi :

IO non ho mai detto che il dual channel dipende dal sistema operativo! Punto! Farmi passare per cretino non ci sto.

Ma chi ha detto cio ? ho fatto riferimento a te?

Era solo un osservazione di cui potevamo discutere entrambi e da cui si poteva ricavare una risposta precisa , che il dual channel e' una tecnica Hardware e non Software.

Visto che discutevamo per l'utente di 3 o 4 Giga tu hai fatto notare giustamente che 1 giga non venga visto.

Ma il problema che non lo vede da chi nasce ?

Dal S.O

Io ti ho solo ricorretto dicendoti che il dual channel non dipende dal S.O ( e di conseguenza dal perche non vede un giga ) ma e' una caratteristica HW della MB.

Puo' darsi ( anzi e sicuro ) che ci sia qualche opzioni disattivata nella MB.

Per esempio :

C'e l'opzione per riservare 1 giga alle periferiche e tu vedi solo 3giga di ram gia dal bios.Oppure c i deve essere qualche opzioni che limita il dual channel...

Penso di essere stato sufficentemente chiaro in quest'ultima spiegazione , spero che capisci che il nodo del problema non sta nel S.O. che ho tirato in ballo , ma unicamente nella questione HW a cui il DC e' legato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.