Organizzazione gare/campionati nell'interfaccia nKPRO - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Organizzazione gare/campionati nell'interfaccia nKPRO

Recommended Posts

Posted

Un'altra piccola proposta di implementazione, che credo sia piuttosto semplice da realizzare, ma aiuterebbe parecchio ad avere gare piu' affollate: avere la possibilita', dalla interfaccia di nKPRO, di visualizzare un'elenco di gare/campionati organizzate da qualcuno.

Uno dei commenti che sento piu' spesso e' che c'e' poca gente in pista. In realta' gli utenti ci sono, ma non si trovano facilmente.

Sarebbe bello poter segnalare gli eventi che si organizzano direttamente dall'interfaccia di nK.

Un semplice form che preveda campi come:

nome evento

link sito organizzatore dell'evento

link di una immagine di presentazione dell'evento (che potrebbe essere poi visualizzata all'utente nell'interfaccia).

data/ora

auto utilizzata

pista/e utilizzata/e

numero di giri

Informazioni aggiuntive

varie ed eventuali...e' solo un'idea!!! che volete che vi dia gia' tutte le specifiche??? :)

L'evento potrebbe comparire in un calendario eventi (come in outlook per intenderci). L'ideale sarebbe poter avere la possibilita' di scegliere le opzioni che permettono di visualizzare solo quello che interessa (es. solo eventi organizzati da uno specifico sito, o gare con numero di giri in un particolare range...)

Si potrebbe anche segnalare il proprio interesse all'evento e confermarne la presenza effettiva. Questo sarebbe molto utile per chi organizza le gare, ma anche per gli utenti che avrebbero modo di seguire gli eventi di proprio interesse (come dei Favourites).

Sarebbe bello anche avere un alert sull'interfaccia quando un evento sta per iniziare o anche in chat mentre si gioca. Ad esempio quando attivo netKar PRO mi potrebbe segnalare che oggi c'e' una gara a cui mi ero iscritto.

Un bel Web Service centrale potrebbe essere il modo migliore per permettere a tutti i siti di interfacciarsi con il sistema centralizzato di gestione gare.

Io l'ho buttata li'! Che ne pensate? avete altre proposte o idee in merito? potrebbe essere utile? sarebbe implementabile?

Sul nostro sito abbiamo un calendario in cui manteniamo tutti gli eventi organizzati in nK, ma ovviamente non puo' avere la visibilita' che potrebbe dare un servizio integrato nell'interfaccia.

Posted

allora facciamo cosi'... se uno sviluppatore C# ( ma anche VB, C++.. quello che vi pare, basta che sia .NET) e' interessato a fare una cosa del genere ed essere pagato "a gettone" ci contatti e la organizziamo.

Posted (edited)

idea interessante =) (ma non guardate me :asd:)

potrebbe seriamente funzionare, del tipo: apro il pro, aridaje, non c'è nessuno online. guardo la lista degli eventi schedulati; oh guarda, domani sera c'è qualcosa! mi o organizzo e partecipo il giorno dopo

Edited by Vange
Posted (edited)

Stefano grazie per la tempestiva risposta! Ho scritto lo stesso annuncio, trandotto alla meno peggio, e la tua risposta anche su GPC e RSC, vediamo che succede! Sarebbe davvero bello poter contribuire, in minima parte, a questo bellissimo sim!

Edited by wildsurfer