come settare il volante - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

io faccio cosi uso il profiler della logitech 5.04 vanno bene anche versioni precedenti tipo 5.02 li vado a prendere .exe del gioco e creo il nuovo profilo

metti -Forza effetti globali 100---Forza effetto molla a 0 ---Forza effetto ammortizzatore a 0 --- Attiva molla di centratura- senza spunta e a 0

poi metti i gradi volante a 900

Guest Nicola
Posted

io faccio cosi uso il profiler della logitech 5.04 vanno bene anche versioni precedenti tipo 5.02 li vado a prendere .exe del gioco e creo il nuovo profilo

metti -Forza effetti globali 100---Forza effetto molla a 0 ---Forza effetto ammortizzatore a 0 --- Attiva molla di centratura- senza spunta e a 0

Posted

Posted (edited)

.....

allora per chiunque sentisse l'esigenza del fine corsa sullo sterzo, fa la procedura sopra indicata impostando 900° nel profiler poi quando tutta la calibrazione volante nel gioco e' completata

potete mettere 400 ripeto questo valore va modificato solamente a procedura terminata senno diversamente si avranno valori sballati (nn e' che hanno fumato di piu)ehhhhhhhhhhhhhhhh

MMMhhhhhh, chicchetta non indispensabile (ma molto figo) il massimo sarebbe che kunos vedesse se per i volanti multigiro c'è la possibilità che nkPro si arrangi a settare lui i giusti gradi di sterzata prima di lanciare la sessione, naturalmente in funzione della macchina scelta, senza bisogno di andare noi a settarlo a mano. Questo avrebbe naturalmente senso quando ci saranno macchine diverse dalle formule (leggi 500)

In questo modo i fine corsa sarebebro automaticamente messi al loro giusto posto, senza bisogno di sapere che valori settare.

Comunque, poco male, casomai si fa a mano, tanto si dovrebbe fare solo quando si passa fra macchine molto diverse (come ad esempio la 500 e le formule)

Averlo fatto in automatico sarebbe solo una chicca distintiva in più!

Una domanda: non ho mai fatto caso, ma tutte le formule di nkPro hanno 400°, o ci sono differenze?

Edited by marcocale
Posted

Quello che suggerivo io serviva per avere i fermi software settati in automatico, solo per un maggiore realismo perch

Posted (edited)

il sistema è già funzionante, manca solo il 'blocco software'...

Appunto,ripeto, il mio ragionamento è SOLO per avere il blocco software settato automaticamente.

Quello che suggerivo io serviva per avere i fermi software settati in automatico, solo per un maggiore realismo

.....

Ho capito benissimo come funziona il resto, tanto che ho settato il volante subito al primo colpo e senza bisogno di leggere questo thread (anche se non ho iRacing). Spero di essere stato chiaro questa volta!:biggrin:

Edited by marcocale
Posted

Appena fatto il sistema avevo inserito un blocco software, ma generava un effetto molto fastidioso di "rimbalzo", quindi prima del rilascio l'ho disabilitato.. provero' a rimetterci mano.

Repo'.. il tuo sistema non funziona.. se calibri a 900 gradi e poi cambi a 400 ti ritroverai con uno sterzo a video che gira piu' del doppio dello sterzo fisico. Per fare quello che vuoi tu devi settare il volante a 400 e calibrare in nkp cosi'. Il problema nascera' con la 500 dove sarai costretto ad avere un sterzo super sensibile oppure mettere a 900 gradi e ricalibrare.