consiglio acquisto nuovo pc per gaming - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest simone89
Posted (edited)

Io onestamente terrei quella scheda madre e metterei un Phenom II 955: con le prossime schede video potresti rischiare paradossalmente di essere cpu limited!

Adesso evitiamo di dire di essere CPU limited con un quad core a 3.2Ghz

Poi le nuove schede nn sono ancora uscite quindi sono solo supposizioni poi se sei Cpu limited con un quad a 3.0Ghz lo sei anke a 3Ghz

Io ti consiglio di prendere un Corsair da 450W per la 4870 max. da 550W se costa tipo 10€ in più!

Fidati che per alimentare i PC nn servono ali da kW ma di buona qualità:thumbsup:

Io prenderei in considerazione anke gli AM3 ke supportano le DDR3! Non per una questione di prestazioni ma se tra tre anni devi aumentare la ram probabilmente costeranno di meno le DDR3

Nn spendere follie per mobo e RAM! Influiscono molto poco sulle prestazioni basta che siano di qualità decente!

Edited by simone89
Posted

Poi le nuove schede nn sono ancora uscite quindi sono solo supposizioni poi se sei Cpu limited con un quad a 3.0Ghz lo sei anke a 3Ghz

Proprio perchè le nuove schede promettono di essere un passo in avanti abbastanza netto è meglio cercare di tenersi un po' di margine: se per ora la cpu potrà essere adeguata, in caso di upgrade futuro quei Mhz in più potrebbero comunque fare comodo. :wink: Tanto più che se l'applicazione non è ottimizzata per i quad core, ci si ritrova ad usarne soltanto uno (si pensi allo stesso rFactor e a tutti i sim attuali basati sul suo motore) e il discorso diventa ancora più valido.

Io ti consiglio di prendere un Corsair da 450W per la 4870 max. da 550W se costa tipo 10€ in più!

Secondo me può stare anche leggermente più in alto, diciamo attorno ai 600/620. 450 mi sembrano pochi per stare tranquilli: è vero che la tendenza attuale è fare cpu e gpu che consumino (e scaldino) sempre meno grazie alla miniaturizzazione dei vari chip, ma trovo più conveniente fare un investimento un po' più corposo all'inizio, che ritrovarsi poi a dover cambiare un pezzo intero più avanti. Come marca direi anche la Enermax: io mi ci sono trovato benone. :smile:

Nn spendere follie per mobo e RAM! Influiscono molto poco sulle prestazioni basta che siano di qualità decente!

Beh, insomma... dalla MoBo passano "soltanto" tutte le informazioni da/verso cpu e periferiche! :rolleyes2:

Della Asus M4A79T Deluxe ho letto diversi pareri positivi: ci ho guardato proprio oggi perchè anche un mio amico vuole farsi un pc nuovo e quindi controllavo a mia volta quali alternative ci fossero con socket AM3. Direi che dovrebbe trattarsi di un buon investimento!

Guest smaila2970
Posted

ok.. capito...

rigrazio tutti per i preziosi consigli....

pensavo, visto la cifra a disposizione, di partire con un pc performante ma... mi avete fatto ricredere, meglio un pc adatto ai sim che uno da game estremo e pi

Guest simone89
Posted (edited)

Proprio perchè le nuove schede promettono di essere un passo in avanti abbastanza netto è meglio cercare di tenersi un po' di margine: se per ora la cpu potrà essere adeguata, in caso di upgrade futuro quei Mhz in più potrebbero comunque fare comodo. :wink: Tanto più che se l'applicazione non è ottimizzata per i quad core, ci si ritrova ad usarne soltanto uno (si pensi allo stesso rFactor e a tutti i sim attuali basati sul suo motore) e il discorso diventa ancora più valido.

Secondo me può stare anche leggermente più in alto, diciamo attorno ai 600/620. 450 mi sembrano pochi per stare tranquilli: è vero che la tendenza attuale è fare cpu e gpu che consumino (e scaldino) sempre meno grazie alla miniaturizzazione dei vari chip, ma trovo più conveniente fare un investimento un po' più corposo all'inizio, che ritrovarsi poi a dover cambiare un pezzo intero più avanti. Come marca direi anche la Enermax: io mi ci sono trovato benone. :smile:

Beh, insomma... dalla MoBo passano "soltanto" tutte le informazioni da/verso cpu e periferiche! :rolleyes2:

Della Asus M4A79T Deluxe ho letto diversi pareri positivi: ci ho guardato proprio oggi perchè anche un mio amico vuole farsi un pc nuovo e quindi controllavo a mia volta quali alternative ci fossero con socket AM3. Direi che dovrebbe trattarsi di un buon investimento!

1)200Mhz nn cambiano assolutamente nulla! Al max puoi fare un pò di OC.Poi dicono dicono...ma fino a quando io non leggo le rece nn ci credo!

Cmq gli i7 rimarranno al top come proci fino all'uscita di Sandy Brige quindi fai tu...! Poi essere Cpu limited in FullHD è ridicolo!

Tutti i sim ora in circolazione nn sfruttano nemmeno lontanamente l'hardware e nemmeno rFactor sarà un problema!

2)Infatti per 10 € gli ho consigliato di prendere un ali da 550W e ti assicuro ke vai tranquillo!

3) Mobo del genere servono solo per smanettoni ad esempio se uno fa OC serio e cerca il Mhz in più

So benissimo ke la mobo collega tutti i componenti ma ricordati che la cosa determinante è il chipset quindi pagare molto di più per cose secondarie nn vale la pena! Io gli sconsiglio assolutamente di buttare 160€ sulla mobo conviene investirli sulla SV omeglio ancora tenerseli in tasca

Questa è una config. ke ho postato precedentemente:

EK00003003 CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU€ 68,40 € 68,40

EK00001963 ASSEMBLAGGIO E TEST PC€ 30,00 € 30,00

EK00001955 Cooler Master Elite 330 Black€ 37,50 € 37,50

EK00004146 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS€ 53,50 € 53,50

EK00005839 LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail€ 26,60 € 26,60

EK00004531 CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9€ 75,00 € 75,00

EK00005418 AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3GHz) 125W AM3 Box€ 143,30 € 143,30

EK00005842 Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0)€ 65,00 € 65,00

EK00005921 Sapphire HD4890 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / DP / HDMI€ 175,00 € 175,00

TOTALE IVA COMPRESA : 674,30 €

Puoi togliere l'assemblaggio e cambiare il case con quello che preferisci.

Se giochi solamente con giochi per simulazione puoi risparmiare ancora molto!

Questa è una configurazione per giocare a qualsiasi gioco senza problemi!

Edited by simone89
Posted

Poi essere Cpu limited in FullHD è ridicolo!

Tutti i sim ora in circolazione nn sfruttano nemmeno lontanamente l'hardware e nemmeno rFactor sarà un problema!

Essere cpu limited non è affatto ridicolo, se si pensa che già ora capita di vedere benchmark in cui la cpu viene overclockata per evitare di vanificare l'oc della scheda video.

Detto ciò, visto che il modo migliore per togliersi un dubbio è testare con mano, ho voluto fare la prova direttamente con GTR2 e 60 auto a Spa: con mia sorpresa è filato tutto liscio. Temevo invece che, non essendo GTR2 pensato i multicore, rischiasse di appoggiarsi fin troppo su di un singolo core facendo calare drasticamente il framerate. Con rFactor mi sono capitati alcuni casi in cui, aggiungendo anche solo un'altra vettura della cpu, tutto diventasse ingestibile. A quanto pare è stata una combinazione sfortunata. Tanto di guadagnato, mi sono tolto un dubbio che avevo anch'io, nonchè una convinzione sbagliata. ^^

Questa è una config. ke ho postato precedentemente

E direi che non è niente male. :smile:

pensavo, visto la cifra a disposizione, di partire con un pc performante ma... mi avete fatto ricredere, meglio un pc adatto ai sim che uno da game estremo e più oneroso... tanto si fa sempre in tempo ad aggiornalo....

Il problema principale rimane la scheda video: essendo prevista a breve una nuova generazione di schede, conviene non spenderci troppo, ma prenderne una che ci permetta di tirare avanti per un annetto in tranquillità. E con una 4870 è un viaggiare di lusso, direi. :wink:

ma questo G27 è migliore del G25? il mio G25, regalato da poco è ancora imballato...

A quanto pare soltanto di poco. Se per qualche motivo dovessi riuscire a vendere il G25 a prezzo quasi pieno, magari potrebbe valer la pena fare il cambio, però sai che anche restando col modello vecchio ti ritrovi con un signor volante che non ha molto da invidiare al nuovo arrivato, da quanto si evince dalle prime recensioni.

Guest simone89
Posted

Poi essere Cpu limited in FullHD

Guest smaila2970
Posted (edited)

Questa è una config. ke ho postato precedentemente:

EK00003003 CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU€ 68,40 € 68,40

EK00001963 ASSEMBLAGGIO E TEST PC€ 30,00 € 30,00

EK00001955 Cooler Master Elite 330 Black€ 37,50 € 37,50

EK00004146 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS€ 53,50 € 53,50

EK00005839 LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail€ 26,60 € 26,60

EK00004531 CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9€ 75,00 € 75,00

EK00005418 AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3GHz) 125W AM3 Box€ 143,30 € 143,30

EK00005842 Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0)€ 65,00 € 65,00

EK00005921 Sapphire HD4890 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / DP / HDMI€ 175,00 € 175,00

TOTALE IVA COMPRESA : 674,30 €

Puoi togliere l'assemblaggio e cambiare il case con quello che preferisci.

Se giochi solamente con giochi per simulazione puoi risparmiare ancora molto!

Questa è una configurazione per giocare a qualsiasi gioco senza problemi!

scusa la domanda la ma scheda madre dalle caratteristiche supporta le ddr3?

mi piace questa config.

grazie

Edited by smaila2970
Posted

Mi sembra strano che rFactor sia ingestibile se aggiungi una sola macchina...:??:

Una macchina oltre un certo limite: per esempio, gira liscio fino a 22 auto, poi metti la 23esima e comincia a dare problemi. Magnus ad esempio aveva riportato che il tutto poteva dipendere da certe piste. :smile:

A me capitò in alcune gare con il mod IndyCar 94/95: pur mantenendo lo stesso numero di auto visibili (quindi non andando ad affaticare ulteriormente la scheda video), se aggiungevo vetture dell'IA il tutto cominciava a diventare scattoso nonostante il framerate riportato fosse sempre attorno ai 30. Da lì era arrivata l'errata convinzione che potesse essere un problema di cpu. Direi che ora mi sono tolto il dubbio. ^^

scusa la domanda la ma scheda madre dalle caratteristiche supporta le ddr3?

Da quello che si legge sul sito direi di no.

Guest simone89
Posted

Mi sembra strano che rFactor sia ingestibile se aggiungi una sola macchina...:??:

Una macchina oltre un certo limite: per esempio, gira liscio fino a 22 auto, poi metti la 23esima e comincia a dare problemi. Magnus ad esempio aveva riportato che il tutto poteva dipendere da certe piste. :smile:

A me capit

Posted

Mi sono accorto solo ora che ho postati i link al negozio! Penso ke il regolamento nn lo permetta, devo modificare?

No, direi che non ci sono problemi: in questi casi