Giocare con la tastiera - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Giocare con la tastiera

Recommended Posts

Guest Graziano85
Posted

Salve a tutti

Ho sempre giocato con la tastiera fino a GP4

Adesso che ho preso rfactor (e gtr2) ho la sensazione che il livello di precisione di questi giochi renda l'utilizzo di un volante quasi indispensabile.

E' una mia impressione o ci vuole solo un po' di mano?

Qualcuno di voi riesce ancora ad utilizzare la tastiera oer giocare?

Grazie, saluti.

Guest Giorgius
Posted (edited)
Salve a tutti

Ho sempre giocato con la tastiera fino a GP4

Adesso che ho preso rfactor (e gtr2) ho la sensazione che il livello di precisione di questi giochi renda l'utilizzo di un volante quasi indispensabile.

E' una mia impressione o ci vuole solo un po' di mano?

Grazie, saluti.

Inizia a far pratica con un volante economico da "baby smanettone" come il "Thrustmaster Ferrari GT Experience" (lo si trova in offerta anche in alcune catene commerciali) - Io lo uso ancora per settare le mie postazioni Sim con le mod di rFactor e GTR Evo (PC) :!!:

N.B.: Occorre allineare bene il FFB tra il driver volante e le opzioni FFB dei 2 games.

Edited by Giorgius
Posted

...qualcuno di noi riesce a concepire una simulazione di guida alla tastiera? :dente:

Dai, non ha senso!

Posted

Utilizzare la tastiera combinata agli aiuti alla guida non

Guest KIMI25
Posted

gp4

Guest Graziano85
Posted

Grazie a tutti per le vs. risposte che mi sembrano corrispondere alle mie sensazioni; chiaramente nessuno pretende di giocare con la tastiera, anche se mi avete spiegato che

Guest Graziano85
Posted

Dimenticavo: la Formula 1 rimane la mia categoria preferita (sicuramente mi faccio attrarre da quello che si conosce meglio)

Guest Graziano85
Posted

Scusate ancora: dimenticavo di dire che uso un PC con Vista a 32 bit con scheda grafica Geforce 8500 GT (vi farete 4 risate ma anche se mi perdo qualcosa per ora sia rfactor che GTR2 girano senza problemi)

Posted

Io ti consiglierei di cercare un Driving Force Pro, magari usato:

Guest Giorgius
Posted (edited)

Il consiglio iniziale è un economico Thrustmaster Ferrari GT Experience (no Ferrari Challenge, quello è un giocattolo), anche perchè è capitato spesso che i primi baby smanettoni fanno fuori dopo 15/30gg. il selettore del cambio e successivamente il FFB dello sterzo del volante... :!!: :crying:

Saldi Pixmania - http://www.pixmania.com/it/it/1369070/art/thrustmaster/insieme-volante-e-pedali.html

Una volta imparato a settare il FFB del volante con quelli di Rfactor e GT Evo ad esempio, passi al Logitech G25 (magari modificato) o al Thrustmaster Ferrari 430 (idem come il precedente). :brum:

Sull'usato è bene controllare, prima dell'acquisto, lo stato meccanico dei selettori del cambio (se si sente il classico "click" vuol dire che è in buono stato, se non lo fa significa l'opposto) e della forza base del FFB del volante. :shifty:

Edited by Giorgius