Guest Graziano85 Posted August 10, 2009 Posted August 10, 2009 Salve a tutti Ho sempre giocato con la tastiera fino a GP4 Adesso che ho preso rfactor (e gtr2) ho la sensazione che il livello di precisione di questi giochi renda l'utilizzo di un volante quasi indispensabile. E' una mia impressione o ci vuole solo un po' di mano? Qualcuno di voi riesce ancora ad utilizzare la tastiera oer giocare? Grazie, saluti.
Guest Giorgius Posted August 10, 2009 Posted August 10, 2009 (edited) Salve a tutti Ho sempre giocato con la tastiera fino a GP4 Adesso che ho preso rfactor (e gtr2) ho la sensazione che il livello di precisione di questi giochi renda l'utilizzo di un volante quasi indispensabile. E' una mia impressione o ci vuole solo un po' di mano? Qualcuno di voi riesce ancora ad utilizzare la tastiera oer giocare? Grazie, saluti. Inizia a far pratica con un volante economico da "baby smanettone" come il "Thrustmaster Ferrari GT Experience" (lo si trova in offerta anche in alcune catene commerciali) - Io lo uso ancora per settare le mie postazioni Sim con le mod di rFactor e GTR Evo (PC) :!!: N.B.: Occorre allineare bene il FFB tra il driver volante e le opzioni FFB dei 2 games. Edited August 10, 2009 by Giorgius
2slow4u Posted August 10, 2009 Posted August 10, 2009 Qualcuno di voi riesce ancora ad utilizzare la tastiera oer giocare? ...qualcuno di noi riesce a concepire una simulazione di guida alla tastiera? Dai, non ha senso!
Guest Uff Posted August 10, 2009 Posted August 10, 2009 Qualcuno di voi riesce ancora ad utilizzare la tastiera oer giocare? Utilizzare la tastiera combinata agli aiuti alla guida non
Guest KIMI25 Posted August 10, 2009 Posted August 10, 2009 Qualcuno di voi riesce ancora ad utilizzare la tastiera oer giocare? gp4
Guest Graziano85 Posted August 10, 2009 Posted August 10, 2009 Grazie a tutti per le vs. risposte che mi sembrano corrispondere alle mie sensazioni; chiaramente nessuno pretende di giocare con la tastiera, anche se mi avete spiegato che
Guest Graziano85 Posted August 10, 2009 Posted August 10, 2009 Dimenticavo: la Formula 1 rimane la mia categoria preferita (sicuramente mi faccio attrarre da quello che si conosce meglio)
Guest Graziano85 Posted August 10, 2009 Posted August 10, 2009 Scusate ancora: dimenticavo di dire che uso un PC con Vista a 32 bit con scheda grafica Geforce 8500 GT (vi farete 4 risate ma anche se mi perdo qualcosa per ora sia rfactor che GTR2 girano senza problemi)
Guest Uff Posted August 10, 2009 Posted August 10, 2009 Io ti consiglierei di cercare un Driving Force Pro, magari usato:
Guest Giorgius Posted August 14, 2009 Posted August 14, 2009 (edited) Il consiglio iniziale è un economico Thrustmaster Ferrari GT Experience (no Ferrari Challenge, quello è un giocattolo), anche perchè è capitato spesso che i primi baby smanettoni fanno fuori dopo 15/30gg. il selettore del cambio e successivamente il FFB dello sterzo del volante... :!!: Saldi Pixmania - http://www.pixmania.com/it/it/1369070/art/thrustmaster/insieme-volante-e-pedali.html Una volta imparato a settare il FFB del volante con quelli di Rfactor e GT Evo ad esempio, passi al Logitech G25 (magari modificato) o al Thrustmaster Ferrari 430 (idem come il precedente). Sull'usato è bene controllare, prima dell'acquisto, lo stato meccanico dei selettori del cambio (se si sente il classico "click" vuol dire che è in buono stato, se non lo fa significa l'opposto) e della forza base del FFB del volante. Edited August 14, 2009 by Giorgius
Recommended Posts