SOFTWARE PER LA POSTAZIONE DI GUIDA - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano a capire

che software usano certe aziende, per simulare il movimento su tre assi delle proprie postazioni. :!!:

La cosa meccanicamente parlando non

Edited by dartan
Posted

nel nostro caso ci hanno contattato e abbiamo sviluppato la connessione software/hardware insieme, ma nel nostro caso il sistema non si basava sul rollio/pitch quindi gli algoritmi erano un po' piu' intricati... altri software offrono un sistema di plugin con cui e' relativamente semplice scrivere un software di interfacciamento a questi sistemi.. nel caso piu' disperato si va di memory hack alla ricerca dei valori che servono per pilotare il sistema hardware.

Posted
nel nostro caso ci hanno contattato e abbiamo sviluppato la connessione software/hardware insieme, ma nel nostro caso il sistema non si basava sul rollio/pitch quindi gli algoritmi erano un po' piu' intricati... altri software offrono un sistema di plugin con cui e' relativamente semplice scrivere un software di interfacciamento a questi sistemi.. nel caso piu' disperato si va di memory hack alla ricerca dei valori che servono per pilotare il sistema hardware.

Porcavacca... o capito che non ce un software installa, collega, fissa e gioca. :tristi01:

Va be, per adesso drov

Posted

Porcavacca... o capito che non ce un software installa, collega, fissa e gioca. :tristi01:

Va be, per adesso drov

Posted (edited)

Nooo... intendevo dire che l' hardware a tre assi riesco tranquillamente a farmelo.

Il mio problema e riuscire a trovare un software di interfaccia tra simulatore e

piattaforma a tre assi. :??:

Nella mia ignoranza penso che ci vada un software che dica agli attuatori che cosa

fare per simulare il comportamento della vettura.

Tra i due penso che ci vada anche una specie di centralina che gestisca il dialogo

tra attuatori e software.

Insomma per il software non so da dove partire.... buoi totale. :crashpc::specchi:

Per la centralina forse con un po di sedere e sbattimento penso di potermela fare. :doubt:

La piattaforma con attuatori, bilancieri ecc ecc, quello non

Edited by dartan
  • 3 weeks later...