Jump to content

ABITACOLI CHIUSI


kolortime2

Recommended Posts

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kolortime2

    37

  • aga04 aka Gufo_Tave

    8

  • BoNI

    8

  • libks

    4

Scusate l' OT

Kolortime, avrei bisogno di mandarti un PM ma hai la cartella inbox piena, potresti svuotarla un po. ;)

Ciao.

fine OT

Extreme

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Se andiamo avanti così temo che per la sicurezza si arriverà a afar correre i piloti in carri armati da 300 kmh.

Bisogna rendersi conto che sta storia del cupolino è nata solo ora. Solo ora, alla luce dell'incidente di Massa.

Ma caspita, l'incidente di Massa è stata una drammatica casualità. Una< drammatica casualità che poteva benissimo accadere in motogp, ma nessuno in quel caso avrebbe escogitato tetti a mò di bmw sopra la testa del pilota..

Mi farebbe piacere sentire le opinioni dei piloti in merito al fantomatico "cupolino".

è sopravvisuto Kubica al botto di Montreal 2007. E non era una casualità, cosa che invece è l'incidente di Massa, e dove la sicurezza c'entra ben poco.

Non ti quoto al 100%, ma al 200%!Di cupolini se ne era parlato già alla fine degli anni '70,dopo l'incidente occorso a Pryce. Jackie Stewart (grandissimo portavoce della sicurezza in F1), disse che l'abitacolo se mai fosse stato implementato avrebbe portato più guai che benefici ,soprattutto se dimensionato ad un abitacolo di F1. Poi mi ricordo che se ne riparlò dopo la morte di Senna. Tutte queste voci non hanno mai portato a nulla di concreto, e credo che vedremo i piloti sulle vetture a casco esposto,per molto tempo, giusto o sbagliato che sia! Immagino già i problemi relativi alle omologazioni, non solo per la progettazione, ma per i concorsi in causa legati al valore di auto classificata come "Formula"...Alla fine tanto varrà progettare Prototipi come le vetture di LeMans tipo la Peugeot 908 però a ruote scoperte, diranno le categorie rivali!Non che sia necessariamente un male percarità! Poi posso fantasticare pensando che i progettisti possano aprofittare dell'abitacolo chiuso, come una fonte per creare nuove appendici aerodinamiche e quindi esasperare ancora una volta i costi ecc...Poi come scritto da altri, bisognerà tenere conto dell'evacuzione del pilota in caso di emergenza e soprattutto, nel caso l'abitacolo possa deformarsi a tal punto da provocare a sua volta lesioni al pilota all'interno dell'auto o nel più brutto dei casi la prigionia in caso di incendio...Vedremo!

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.