Guest lolly56stk Posted September 10, 2003 Posted September 10, 2003 scusate,ma non sapevo dove metterlo!! ho un modem adsl della us robotics esterno e un abbonamento tin.it attivato da ieri mattina. quando vado per collegarmi,cioè clicco componi nella finestra della connessione,mi vine fuori un errore con scritto: Errore 619: impossibile stabilire una connessione col computer remoto. La porta della connessione è stata chiusa. in ogni caso il led sul modem che indica la linea,è spento,e lo stesso errore mi succede se stacco il filo che collega il modem alla presa del telefono. può dipendere dal fatto che uso una prolunga,e no attacco il modem direttamente alla presa a muro? aiutatemi!!!!
belvi Posted September 10, 2003 Posted September 10, 2003 anch'io uso una prolunga ma nn ho mai avuto problemi (alce 256)... ma sei sicuro al 100% che ti abbiano già attivato il collegamento? il modem te lo sei procurato da solo o te l'ha dato la telecom (o chi per lei)? magari è difettoso... cmq se funziona come il mio (e credo proprio di si) il led della linea è spento perche nn viene rilevata alcuna linea adsl
Guest Manesk Posted September 11, 2003 Posted September 11, 2003 cmq se funziona come il mio (e credo proprio di si) il led della linea è spento perche nn viene rilevata alcuna linea adsl Oppure perchè non riesce ad allinearsi alla centrale telefonica. Controlla i filtri sulle prese (li hai messi, vero?), prova a cambiare il cavo che va alla presa telefonica (se è rovinato possono esserci interferenze e allora non funzia, parlo per esperienza personale).
Guest lolly56stk Posted September 11, 2003 Posted September 11, 2003 no,non c'è niente che non vada!!!! mi vien da piangere!!! ho appena telefonato al servizio assistenza,e con l'ennesima versione differente,mi hanno detto che potrebbe essere ce il modem usb vada in conflitto col chipset...e dovrei comprare un modem ethernet. cosa dite,è possibile????
Guest Manesk Posted September 11, 2003 Posted September 11, 2003 I modem USB sono famosi per la loro capacità di creare problemi. Con un ethernet invece è tutto molto più sicuro. Se puoi, cambiare il modem in un ethernet potrebbe risolverti il problema. (devi avere anche una scheda di rete)
Guest lolly56stk Posted September 11, 2003 Posted September 11, 2003 in teoria ho la scheda di rete...anzi,a quanto pare sono due,nella gestione perfieriche,sotto la voce schede di rete ho: -1934 net adapter -Nic fast ethernet PCI Realtek RTL 8139 Family. potebbe essere quest'ultima???
Guest Ayrton2000 Posted September 11, 2003 Posted September 11, 2003 io ho lo SpeedWeb USB fornitomi con Alice 256K, nessun problema solo ogni tanto ho delle disconnesioni ma è la line di csa che fa cagar, peccato che quando mi hanno portato la linea ADSL dietro alla porta c'era Gozzilla
Guest FIREBLADE_RR Posted September 11, 2003 Posted September 11, 2003 potrebbe essere che la prolunga sia troppo lunga.Io ho alice adsl è si sconnete raramente a meno che alzo il ricevitore del telefono
Recommended Posts