Info settaggi auto - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sto cercando di mettere un po mano a tutti i settaggi delle auto per trovare la configurazione perfetta in ogni circuito.

Ho letto la guida di gtr2 ma ci sono delle cose che non mi sono ben chiare:

1. Fast e Slow Bump e Rebound (valori pi

Posted

ciao governator,io ti consiglio di non prendere alla lettera quello dicono le guide, ma di adattare il set al tuo modo di guida...

fasto slow bump e rebound sono le compressioni lente e rapide degli ammortizzatori, che devi regolare in base al tracciato, cos

Posted
ciao governator,io ti consiglio di non prendere alla lettera quello dicono le guide, ma di adattare il set al tuo modo di guida...

fasto slow bump e rebound sono le compressioni lente e rapide degli ammortizzatori, che devi regolare in base al tracciato, cos

Posted

Posted

Posted

mi pare di aver letto da qualke parte, ma non ricordo precisamente dove, ke per quanto riguarda le sospensioni, il rapporto tra bump e rebound deve essere di almeno 1:2 :doubt:

vale a dire ke se hai come valori di bump 4, i valori di rebound devono essere ALMENO di 8...qualcuno parlava anke di un rapporto 1:3....

sinceramente io ho provato un rapporto intermedio tra queste 2 indicazioni...e devo dire ke i miei setup sono diventati + "dolci" in un certo senso...

prova, magari aiuta anke te :smile:

Posted

in generale con gtr2 e Rfactor conviene tenere la macchina piu morbida possibile anche se i valori teorici consigliati sono piu "duri".

ovviamenente se la macchina spancia si alza un pelo la vettura e la si irrigidisce senza mai esagerare con la rigidezza: piuttosto che avere le molle e gli ammo al max della durezza preferisco aumentare un po l'altezza minima e mettere un po di packer ( Ad esempio a Imola, per saltare sulle varianti).

Posted (edited)
in generale con gtr2 e Rfactor conviene tenere la macchina piu morbida possibile anche se i valori teorici consigliati sono piu "duri".

ovviamenente se la macchina spancia si alza un pelo la vettura e la si irrigidisce senza mai esagerare con la rigidezza: piuttosto che avere le molle e gli ammo al max della durezza preferisco aumentare un po l'altezza minima e mettere un po di packer ( Ad esempio a Imola, per saltare sulle varianti).

Ecco Imola....ma come cavolo si fa ad esempio a tagliare la scicane che sta subito dopo le acque minerali (dovrebbe essere la variante alta)?

Che setup

Edited by Governator
Posted

bhe per saltare sulle chicane di imola io solitamente alzo un po la vettura, aumento le barre e indurisco leggermente in generale il set della vettura.

Slow e fast sono i diversi tipi di compressione: lenta e veloce.