repo' Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 ciao era da tanto che volevo scrivere questo post pensando che il problema che ci afflige un giorno o l'altro sarebbe sparito siamo un gruppetto di 6-7 players che di sera ci divertiamo ma succedono delle cose strane fai un sorpasso nn tocchi nessuno bello pulito ewwalla' l'amico in teamspeak ti dice e che casco stai attento mi hai buttato fuori e tu rispondi ma fuori dove che nn ti ho nemmeno toccato si va sui reply nel mio nn compare nulla sorpasso pulito nel suo la boottttttttaaaaaaa questa cosa ci inizia a innervosire xke' nn si sa piu la macchina dov'e' la domanda e' questa : succede solo a noi ? e' un problema server o cosa? ultima question che nn c'entra nulla con questo caso i contatti lievi tra auto nn comportino il ritiro della vettura ai box le vogliamo un po piu resistentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii xke' anche questo e' un motivo di spazienza ahhhh nn so nemmeno se esiste la parola vabbeeee' aspettooooooo lumiiiiiiiiiiiiiiiii
Guest si3v Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Non so risponderti sul problema in questione, per
kunos Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 e' un problema intrinseco del multiplayer online presente in tutti i sim online. Ogni client deve "indovinare" la posizione delle vetture remote con informazioni vecchie dai 50 ai 200 millisecondi. A 200 km/h in 100 millisecondi una macchina fa 5 metri e mezzo, quindi un bel po' di possibile errore. In nkp l'errore medio sulla posizione delle vetture remote e' di circa 10cm... quindi non male tutto sommato. Ovviamente questo in situazioni "ideali".. se arriva il "laggone" allora le cose peggiorano, anche un lag di 200ms ad esempio, che si va ad aggiungere ai soliti 100 rende tutto piu' complesso e l'errore potenziale si allarga in maniera proporzionale. Bisogna capire di quanto i 2 replay sono differenti.. se si tratta di mezzo metro allora e' purtoppo una cosa da accettare e messa in preventivo.. se sono 2 metri allora bisogna guardare alla connessione e assicurarsi che non si stia spingendo troppo il server di gara.
oppolo Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 .. se arriva il "laggone" allora le cose peggiorano, e' una cosa che mi succedeva quando usavo il 56k, con piu' di 3 o 4 macchine iniziavo a vedere macchine saltellanti, poi avevo dei ground collision, e a volte avevo collisioni con auto anche a qualche decina di metri, a quei tempi se facevo qualche gara, partivo ultimo e lasciavo sfilare tutti e poi iniziavo la mia gara :rolleyes: eh gia' la voglia di stare insieme ad altri era tanta :rolleyes: , ma a volte ero costretto a lasciare perdere per non fare danni, ora con adsl e' tutto risolto, a meno che non siano altri a laggare :rolleyes:
Recommended Posts