drivers nvidia - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

salve hermani.

ieri chissà perchè ho avuto la malsana idea di andarmi a cercare i driver per la mia scheda video nvidia riva tnt2, che tralaltro manco mi dava moltissimi problemi, per giocare a nk mi bastava mettere risoluzione 800x600x16, ma almeno scorreva decentemente.......insomma non mi chiedete perchè, scopro che è disponimile un "coso" chiamato detonator fx 45.23, l'ho preso l'ho installato....e mi da solo problemi! per prima cosa riavviando il pc mi ha messo la risoluzione 800x600, ma questo è niente. se vado su proprietà>impostazioni>avanzate non solo sono scomparse alcune voci ma una di queste chiamata "rivatnt2" non è accessibile perchè ci sono problemi col file desk.cpl.

infine se c'è un collegamento sul desktop, la freccetta del collegamentop non si vede, ma al suo posto una sorta di caccheta fluorescente....con nk non ho ancora provato..speriamo bene.

insomma volevo sapere se qualcuno ha avuto questa mia stessa esperianze e se e come ha risolto

saluti

Posted

i driver che hai scaricato sono "certificati" solo per schede che montano processori FX.... io ho una gf ti 4400 e dopo averli installati ho avuto un significativo miglioramento nei punteggi del benchmark (di F1 challenge) ma poi, in realtà, ho avuto una perdita di frame nel gioco (è successo il contrario, invece, con MC 2)... io sono tornato ai "vecchi" drivers, lo consiglio anche a te

ciao

Posted

Esatto. I nuovi drivers funzionano al meglio solo con le nuove schede.

Posted

Diciamo che non è esatto.

I problemi riscontrati da trivial105 dipendono dal fatto che doveva disinstallare i precedenti driver prima di aggiornare con i nuovi.

Soprattutto perchè non si sa quanto siano vecchi questi driver...

Con una Riva TNT 1 e i detonator 41.03 non ho alcun problema nell'uso normale di Windows.

Il passaggio, però, a driver molto recenti su schede video vecchie porta a settaggi "base" messi praticamente al minimo per ciò che riguarda l'accelerazione 3D.

Il fatto che si chiamino FX non vuol dire che sono solo per le schede GeForce FX... altrimenti l'unified driver a che servirebbe? :)

Io ho riscontrato sempre aumenti di performance... sia nei giochi che nei bench o, male che vada, situazioni invariate (con una GeForce 4 Ti4200-8x).

Naturalmente uso Detonator Destroyer per disinstallare i driver prima di aggiornarli.

Infine, sempre per trivial105, ti consiglio di disintallare i driver recenti e di mettere una versione più vecchia a scelta tra quelle che trovi qui:

ftp://download.nvidia.com/Windows/

Non tanto per problemi di incompatibilità... ma perchè non è necessario avere l'ultima versione specie per quei giochi vecchi che vedresti "peggio" a causa delle impostazioni di default che verrebbero utilizzate dai nuovi driver per la tua scheda video.

Prendi i 21.83 o i 23.11 e vai sul sicuro :)

Posted
Il fatto che si chiamino FX non vuol dire che sono solo per le schede GeForce FX...

si, ma se la stessa nvidia dice che sono certificate SOLO per le schede nuove, vuol dire che i possessori di chede meno recenti potrebbero avere dei problemi

ciao

Posted

Veramente nVidia dice:

The industry's only true Unified Driver Architecture (UDA) - supports over five generations of NVIDIA GPUs - from TNT to GeForce FX - all in a single driver binary

Vorrei capire dove hai letto una cosa del genere.

Posted

c'era scritto in fondo alla pagina della descrizione dei driver, ma ora nn c'è più....

a proposito, come cavolo si usa detonator destroyer??? quando apro il programma mi dice "scheda video sconosciuta"

Posted

ti ringrazio, ma come al solito da questo sito (guru3d) nn riesco mai a scaricare... vabbuò provo a cercarlo da un'altra parte

ciao

Posted

Ragazzi, è ovvio che con l'UDA vengano supportate anche le vetuste TNT, ma io personalmente sconsiglio di usare i nuovi detonator con esse.

Prima della FX avevo una GeForce 256 e posso assicurarvi che già oltre i 23.11 le prestazioni calavano, e non di poco.