Jump to content

Gran Premio Cina 2009


ender

Recommended Posts

Solo un qualche spunto :

Notare come ci sono piloti che in gara vanno indietro e altri che in gara vanno avanti. Trulli e' uno di quelli che va sempre indietro per esempio, mi fa quasi rabbia vederlo con file di macchine dietro, ma cosa fa la Safety Car ? Hamilton e' uno che in gara va sempre "in avanti" invece, cosi come Alonso.

Altra bellissima cosa e' la scelta di correre in questo periodo, coi monsoni (grazie FIA), non e' che forse la pioggia se la vanno a cercare apposta??

Per finire, Alonso che fa il tempone scarichissimo durante le qualifiche, beh partire con le gomme super soft per 5 giri di gara ( che sono quelli che reggono quelle gomme) poteva essere la tattica giusta. Andava via, non si intruppava a centro gruppo, e poi faceva 2 stint con le gomme medie tattica giusta perche quelle gomme non durano niente. Quello che contesto e' come si fa a mettere una regola cosi stupida sulle mescole (grazie FIA n.2), anche qui, non e' che se li vanno a cercare gli scombussolamenti ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    10

  • VELOCIPEDE

    5

  • ender

    5

  • sterla

    4

Mah , io pero' non sarei cosi contrario ai rifornimenti se poi si potesse sorpassare in pista ( ancora non abbiamo visto bene se le soluzioni 2009 funzionano o no) perche vorrei vedere i piloti che attaccano e sfruttano le gomme. Non gare alla Prost-ata: corsa da formichina arrivi in fondo con gomme migliori e ti bombi tutti gli altri.....Diciamo che un po di gestione delle gomme mi puo' star bene ma non troppo altrimenti svilisci i piloti che atttaccano.

Alla fine potrebbero anche vietare i rifornimenti e lasciare la possibilita del cambio gomme (con mescole decenti) che forse sarebbe la cosa migliore, no ?

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark
p.s. vivo a 500 km dalla malaysia, quindi parlo con cognizione di causa.

dove?

Thailandia? indonesia?Vietnnam? filippine? Singapore?

Link to comment
Share on other sites

Guest TDIPFKAFF

Di fronte a Prost che risparmiava le gomme e la macchina c'era Senna che gli prendeva 20 secondi nei primi giri: era un bel tema, diverso dalla monodimensionalit

Link to comment
Share on other sites

p.s. vivo a 500 km dalla malaysia, quindi parlo con cognizione di causa.

dove?

Thailandia? indonesia?Vietnnam? filippine? Singapore?

thailandia.

cmq sposo anche io il concetto vero di grand prix, ovvero il compromesso tra prestazioni e risparmio del mezzo. Purtroppo nell'era moderna questo concetto

Edited by si3v
Link to comment
Share on other sites

Guest civediamodomani

volevo chiedervi se anche voi avete l'impressione che Vettel somigli a Schumacher anche da un punto di vista prettamente fisico (il suo sorriso sul podio mi ha ricordato quello di schumi) o se piuttosto

Link to comment
Share on other sites

Guest topcomer82
volevo chiedervi se anche voi avete l'impressione che Vettel somigli a Schumacher anche da un punto di vista prettamente fisico (il suo sorriso sul podio mi ha ricordato quello di schumi) o se piuttosto
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.