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Real-Time Racing by iOpener: correre contro piloti reali (by Simbin)


Guest Uff

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E' una nuova opportunità quella che il team di http://www.iopenermedia.com iOpener offre al mondo del sim-racing: tramite un apposito ricevitore montato sulle auto da gara, le informazioni sulla loro traiettoria, velocità e posizione vengono mandate al software che si sta usando sul PC così da permettere di replicare su schermo quanto il pilota reale sta facendo in pista. Diventerebbe quindi possibile correre un GP simulato contemporaneamente a quello reale, avendo per di più la consapevolezza di sfidare non la solita IA, ma piloti reali che stanno correndo in quel momento.

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Un'idea simile mi ricordo era già stata buttata lì con il primo GTR: avvalendosi dei dati della telemetria si diceva fosse possibile replicare perfettamente quanto accaduto in pista.

Vediamo se questa cosa porterà a sviluppi interessanti, in futuro: il beta testing è aperto, intanto!

http://www.real-timeracing.com

Next Generation of Gaming

What can create a more optimal experience than the integration of real 'objects' into the virtual world, and the possibility of playing in real-time live against the real 'objects'? With this visionary idea, iOpener devised a new technology which is reflected and defined in its patent.

Race live against the real professionals

This innovative technological breakthrough enables gamers to join games and compare themselves with the professionals (1-on-1), and compete in real-time directly against professionals (1-to-many) when an actual live event is going on. Gamers will be able to join the excitement and suspense of the real event, and try to beat real professionals and other virtual gamers right from their own homes.

Initial focus on race games

Market reaction has been phenomenal towards this new exciting value-added feature in the gaming world, and the concept can be leveraged for all games involving real moving objects. The initial focus is on race games, though in the near future other genres will be addressed, e.g. flight simulators, and 'serious' gaming.

Applications for motorsports

Besides injecting real race cars driven by real drivers on real tracks into games, including inserting special developed algorythms for an optimal race experience, the iOpener technology is used for several applications in the motorsports industries, e.g. race/safety control, visualization, and driver training.</i>

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ah FINALMENTE qualcuno che c'ha messo i soldi in questa cosa. Negli ultimi 4 saro' stato approcciato da una marea di piccoli geni con la stessa idea.. finalmente qualcuno c'ha messo la faccia e i soldi.

dico esattamente quello che rispondevo a chi me lo chiedeva.. e' un buon sistema promozionale (eh.. corri contro Kimi).. ma basta pensare che i simulatori professionali di F1 possono sballare anche di 1 secondo al giro rispetto alla macchina reale.. per non parlare delle discorso condizioni della pista che aggiungono/levano anche 1-2 secondi a seconda del livello di gommatura/temperatura... e non inizio neanche a parlare delle condizioni atmosferiche.

spero almeno si aggancino a iRacing (il nome lo richiama dopotutto).. che su certe cose e' impressionante.. basta vedere i tempi dei mostri a laguna con la mazda e i tempi reali.. incredibilimente vicini.

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ah FINALMENTE qualcuno che c'ha messo i soldi in questa cosa. Negli ultimi 4 saro' stato approcciato da una marea di piccoli geni con la stessa idea.. finalmente qualcuno c'ha messo la faccia e i soldi.

dico esattamente quello che rispondevo a chi me lo chiedeva.. e' un buon sistema promozionale (eh.. corri contro Kimi).. ma basta pensare che i simulatori professionali di F1 possono sballare anche di 1 secondo al giro rispetto alla macchina reale.. per non parlare delle discorso condizioni della pista che aggiungono/levano anche 1-2 secondi a seconda del livello di gommatura/temperatura... e non inizio neanche a parlare delle condizioni atmosferiche.

spero almeno si aggancino a iRacing (il nome lo richiama dopotutto).. che su certe cose e' impressionante.. basta vedere i tempi dei mostri a laguna con la mazda e i tempi reali.. incredibilimente vicini.

e qualcuno diceva che la mia immaginazione, al 3 gennaio 2007, era troppo fantasiosa

http://www.drivingitalia.net/forum/index.p...c=32493&hl=

sono troppo avanti con la testa... questa

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ah FINALMENTE qualcuno che c'ha messo i soldi in questa cosa. Negli ultimi 4 saro' stato approcciato da una marea di piccoli geni con la stessa idea.. finalmente qualcuno c'ha messo la faccia e i soldi.

dico esattamente quello che rispondevo a chi me lo chiedeva.. e' un buon sistema promozionale (eh.. corri contro Kimi).. ma basta pensare che i simulatori professionali di F1 possono sballare anche di 1 secondo al giro rispetto alla macchina reale.. per non parlare delle discorso condizioni della pista che aggiungono/levano anche 1-2 secondi a seconda del livello di gommatura/temperatura... e non inizio neanche a parlare delle condizioni atmosferiche.

spero almeno si aggancino a iRacing (il nome lo richiama dopotutto).. che su certe cose e' impressionante.. basta vedere i tempi dei mostri a laguna con la mazda e i tempi reali.. incredibilimente vicini.

E poi tu Stefano invece di perdere tempo qui!!!!!!!!! :biggrin: ,vedi di sviluppare il nuovo NKP........................................ :martello:

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