Imparare a guidare - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest cigolo
Posted

Un saluto a tutti, dopo aver giochicchiato per puro diletto sarei interessato a fare un passo in pi

Guest Miccare
Posted

RBR ha una piccola scuola di guida in stile rally logicamente, con tanta pratica impari anche ad essere pi

Posted

La serie Nascar aveva una traiettoria ideale con diverse colorazioni per frenata e accelerazione... ma si tratta di una vettura un po strana e atipica se messa su circuiti non ovali.

Il mio consiglio e' girare con un sim che ti permetta di usare una macchina con poca potenza ma "sincera" nelle reazioni e poi confrontarti con i tempi degli altri e, soprattutto, con i tanti video che si trovano su Youtube.

Girare con la Solstice di iRacing e' qualcosa che io consiglierei a tutti.. poi basta digitare "Solstice + pista che ci interessa" su youtube e possiamo gustarci qualche giro veloce e compararlo al nostro modo di guidare. Vedrai che, una volta entrato nei 2 secondi di distacco non noterai a vista quasi nessuna differenza fra i tuoi giri/cambi/traiettorie/frenate rispetto a quelle nei video.. i tempi (e i distacchi) si combinano piano piano..curva dopo curva.. spesso ho avuto l'illusione di vedere qualche camera car e "scoprire" che in una curva perdevo quei 2 secondi.. non succede praticamente mai.

Ovviamente netKar PRO e' un ottimo modo per fare questo lavoro, e anche aggratisse.. basta girare con la F1600 a Prato Short ad esempio e poi confrontarsi con qualche giro su youtube.. ex:

Posted

Gtr 2 ha una sezione "scuola guida" affrontabile con la Elise, se non ricordo male.

Guest Il Pilota del Minnesota
Posted

anche LFS ha una sezione di allenamento tipo scuola guida riguardo vari aspetti

Posted
Ovviamente netKar PRO e' un ottimo modo per fare questo lavoro, e anche aggratisse.. basta girare con la F1600 a Prato Short ad esempio e poi confrontarsi con qualche giro su youtube.. ex:

:fischia:

Guest Miccare
Posted
Gtr 2 ha una sezione "scuola guida" affrontabile con la Elise, se non ricordo male.

Si, ma pi

Posted

:fischia:

E smettila tu co sto video taroccato :biggrin:

Guest Bergamasco Planante
Posted

La scuola sim-Min di GTR2, da provare :!!:

Infatti io non l'ho fatta e si vede. :imbarazzato:

Posted
Si, ma pi