oppolo Posted April 3, 2009 Posted April 3, 2009 ero curioso di sapere se qualcuno condivide la mia perplessita': in molti mod riscontro una frenata dotata di ABS, cioe' pedale a fondo corsa e le ruote non bloccano nemmeno a bassa velocita' (anche scaldando i freni in quelle auto che lo richiedono), a meno che non ci si trovi durante una curva, e questo anche in mod che simulano auto sicuramente non dotate di ABS o almeno credo in alcuni mod non ho questo problema, ad esempio nel GP2 la frenata e' quella che ci si aspetta, ma ne ho scartati molti proprio per questo fatto e in quelli che trovo invece "interessanti", come il DRM, sono arrivato a cambiare le 4 stringhe di brake torque nell'HDV per farmeli piacere completamente. ad esempio riscontro questo fatto anche in quel mod recente che simula la mercedes 190 fra le altre, oppure nel mod della skoda, oppure ancora nel mod della bmw1, oppure secondo voi queste auto preparate per gare sono dotate di ABS?, oppure ancora sono arrivato a sospettare che il problema sia nel mio pc, ma ho calibrato il volante(g25) e la cosa permane
Zio Pino Posted April 4, 2009 Posted April 4, 2009 oppure ancora sono arrivato a sospettare che il problema sia nel mio pc, ma ho calibrato il volante(g25) e la cosa permane suvvia, dillo che ti sei costruito un abs hardware :biggrin: a quando il TC ? :biggrin: a parte le battute, non so che dirti...non ho mai evidenziato questo comportamento ciao Diego
2slow4u Posted April 4, 2009 Posted April 4, 2009 oppure ancora sono arrivato a sospettare che il problema sia nel mio pc, ma ho calibrato il volante(g25) e la cosa permane ...oppure, gran parte dei modders predilige la "giocabilita'" alla simulazione vera e propria... :fischia:
aga04 aka Gufo_Tave Posted April 4, 2009 Posted April 4, 2009 O magari hai semplicemente il giusto setup dell'impianto frenante, pu
oppolo Posted April 5, 2009 Author Posted April 5, 2009 (edited) Se ti riferisci al Touring Car Legends sappi che Edited April 5, 2009 by oppolo
aga04 aka Gufo_Tave Posted April 5, 2009 Posted April 5, 2009 Strano, io con quel mod sono costretto a tirare via sensibilit
oppolo Posted April 5, 2009 Author Posted April 5, 2009 Strano, io con quel mod sono costretto a tirare via sensibilit
oppolo Posted April 6, 2009 Author Posted April 6, 2009 aggiornamento: dopo tante discussioni col troppo lento siamo giunti alla soluzione, almeno per quanto riguarda il touring ma se tanto mi da' tanto... pensavo che il brakeducsize fosse la grandezza dei freni, invece il troppolento mi ha corretto facendomi notare che invece e' la presa d'aria dei freni, io la mettevo sempre al massimo e quindi....siccome pare che sti freni li facciano frenare di piu da caldi, ecco li' che li avevo sempre freddi. ho fatto un bel po' di scodinzolate in frenata con la volvo, poi ho provato il 190 e anche lui blocca le ruote...quindi la cosa e' risolta
aga04 aka Gufo_Tave Posted April 7, 2009 Posted April 7, 2009 Se non ricordo male nel HDV dovrebbe essere indicata la temperatura ottimale per i freni. Le dimensioni dei dischi si regolano dall'ultima schermata del setup
oppolo Posted April 7, 2009 Author Posted April 7, 2009 Se non ricordo male nel HDV dovrebbe essere indicata la temperatura ottimale per i freni. Le dimensioni dei dischi si regolano dall'ultima schermata del setup questa la riga della front left BrakeResponseCurve=(100.0, 300.0, 500.0, 800.0) // cold, min_optimum, max_optimum, overheated (half power) cambiandola in BrakeResponseCurve=(0.0, 0.0, 500.0, 800.0) // cold, min_optimum, max_optimum, overheated (half power) e cambiando anche quella delle altre ruote, la frenata ottimale parte da zero gradi e infatti appena parto dai box e freno...frena, proprio come la mia macchina di serie domanda: i freni a disco in acciaio o ghisa non hanno la massima prestazione frenante gia a temepratura ambiente? in queste macchina da gara usano forse pasticche speciali che frenano di piu' a caldo?
Recommended Posts