Problema Tecnico x1650pro AGP!!! - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Pontex
Posted (edited)

Salve a tutti recentemente leggevo sui forum di un impostazione del bios chiamata Graphics Aperture Size per modificare le prestazioni di una scheda video agp.

Allora ho deciso di provare se cambiando questo valore, potevano variare le prestazioni grafiche della mia scheda video. Entro nel Bios e cambio il Graphics Aperture Size da 64mb al massimo, ovvero 1024mb (su consiglio di un mio amico che mi ha detto di impostarlo a met

Edited by Pontex
Guest freghet
Posted

interessante sta cosa! io ho la tua stessa sv (quella con 256 mega di ram ddr3) e con le tue stesse impostazioni di risoluzione ecc. non riscontro sinceramente problemi di fluidit

Guest Pontex
Posted

Allora ecco la mia configurazione!

Processore: AMD Athlon xp 3200+

Scheda Madre: Asus A7v600-x

Ram: 2gb DDR

Scheda Video: Radeon x1650pro 256mb ddr3 AGP

Guest freghet
Posted

Ho la stessa scheda video

1 giga di ram

processore AMD Athlon XP 2500+

Scheda madre Asus a7n8x deluxe

E ripeto con rFactor non ho problemi di fluidit

Guest Pontex
Posted

Specifico che non ho nessun overclock, appena posso faccio dei test approfonditi, e magari posto qualche screenshot e dati relativi agli fps! Spero che qualche esperto si faccia avanti!!!

Guest Pontex
Posted (edited)

Ho effetuato i test con il Graphics Aperture Size impostato a 512mb

Con Rfactor a lienz gp 3 20 macchine in pista, risoluzione 1280x1024 dx9 anti-aliasing off.

In griglia di partenza ho 15-20 fps mentre appena la gara parte gli fps si alzano, in media variano tra 45-50 fps con picchi di 80

Tutti i test effettuati con telecamere esterne, ovvero replay in tempo reale.

Al pi

Edited by Pontex
Posted
Salve a tutti recentemente leggevo sui forum di un impostazione del bios chiamata Graphics Aperture Size per modificare le prestazioni di una scheda video agp.

Allora ho deciso di provare se cambiando questo valore, potevano variare le prestazioni grafiche della mia scheda video. Entro nel Bios e cambio il Graphics Aperture Size da 64mb al massimo, ovvero 1024mb (su consiglio di un mio amico che mi ha detto di impostarlo a met

Posted

Con Rfactor a lienz gp 3 20 macchine in pista, risoluzione 1280x1024 dx9 anti-aliasing off.

In griglia di partenza ho 15-20 fps mentre appena la gara parte gli fps si alzano, in media variano tra 45-50 fps con picchi di 80

Al pi

Guest freghet
Posted (edited)

Al pi

Edited by freghet
Guest freghet
Posted

Ho provato a vedere quanta ram prende rFactor tramite il task manager. Ridotto a icona rFactor (sessione di test con solo me in pista, se ben ricordo... l'alzheimer avanza :blink: ) ho appunto aperto il task manager e visto che l'utilizzo di memoria era leggermente superiore ai 256 MB, qualcosa intorno ai 267.000 kb. Dunque suppongo che con condizioni diverse, ovvero con un certo numero di AI, diciamo 16, come da me impostate le vetture visibili, si avr