E dulcis in fundo... Pagani Automobili! - Multimedia - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

E dulcis in fundo... Pagani Automobili!

Recommended Posts

Guest Alan.DiDT
Posted

Di come sono andate le cose alla Pagani vi ho già raccontato tutto, ora arrivano le foto! Quelle (cioè la maggior parte) in cui sono presente anche io sono state scattate da Horacio Pagani in persona, che mi ha fatto da guida nel visitare la fabbrica.

L'ingresso della fabbrica

pagani1.jpeg

Io sulla Zonda S (quella col Mercedes da 7.3 litri!) Una supercar così bella da lasciare senza parole!

pagani2.jpeg

Io e "le" :asd: Zonda S. Peccato che non si veda bene il muso di quella dietro di me. In compenso il dettaglio sul mezzo alettone in carbonio è da infarto!

pagani3.jpeg

Io davanti al cofano motore della Zonda S Roadster. Al momento ne esistono al mondo solo 2 che sono ancora in lavorazione alla Pagani

pagani4.jpeg

Ciao!

Alan

Guest Alan.DiDT
Posted

Le ultime foto:

Dettaglio della meccanica e del motore della prima Zonda costruita. A differenza della S la Zonda standard ha un Mercedes da 6 litri

pagani5.jpeg

Horacio Pagani contempla le sue due più belle creature: le Zonda S Roadster in costruzione

pagani6.jpeg

Pagani ha insistito per farmi fare un giro anche negli uffici al piano superiore. Questo è quello di progettazione. La maquette della Zonda dietro di me (lo so che nella foto la copro troppo, non inveitemi! :asd: ) è quella che è stata usata per testare l'aerodinamica nella galleria del vento della Dallara

pagani7.jpeg

Io e Horacio Pagani davanti al poster del progetto della Lamborghini p.140 a cui Pagani (già responsabile del reparto carrozzerie alla Lamborghini prima di mettersi in proprio) collaborò nella II parte degli anni 80. Tale progetto si è concretizzato però solo quest'anno con la Gaillardo. Si vede poco, ma in mano ho il disegno della Zonda con dedica che Pagani mi ha regalato. L'ho incorniciato e appeso al muro!

pagani8.jpeg

Ciao!

Alan

Guest Alan.DiDT
Posted

Ragazzi?! :ciao1:

Come?! Vi posto le immagini della Zonda e dopo 14 ore neanche un commento?! :huh:

Boh! :blink:

Cmq ecco la stampa del bozzetto originale della Zonda con dedica che mi ha regalato Pagani:

pagani9.jpeg

Ciao!

Alan

Posted

Le ho viste solo adesso... Beh, che dire?! SPETTACOLO!!!!! :rock: :rock:

Posted

azz me le ero perse anche io... :) stupende! :clap:

ma quando la fanno uscire la nuova Zonda da 10.000 di cilindrata? :ph34r:

Guest Alan.DiDT
Posted

Se hai pazienza in un'ora e mezza vado e torno dalla Pagani! :asd::asd:

Beh, effettivamente mi sono dimenticato di chiedere qualcosa su quella da 1000cv che dovrebbero produrre. Cmq conto di tornare alla Pagani per ringraziare e per portare i saluti a Horacio da un amico (ex tappezziere Lamborghini) comune!

10.000 saluti! :asd::asd:

Alan

Posted

Neanche io le avevo viste!!! Beh... da urlo!! :clap::clap:

B)

Posted

Bellissime foto ! perchè non mettete un link nella homepage?

Guest Alan.DiDT
Posted

Grazie Ragazzi!

X il link nella homepage avrei piacere anch'io visto che ho impiegato una sera intera a scannerizzare e preparare le foto (Pagani + galleria Ferrari + Lamborghini Countach) e queste immagini della Pagani sono inedite anche per molte testate giornalistiche, credo!

Boh, domani proverò a chiedere a qualcuno dello staff di Driving se può mettere il link!

Ciao!

Alan