Guest enzodisera Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 Va be alla fne peso ceil succo sia lo stesso, ma riguardo al quesito della back-torque come si possono reperire i valori reali? -Attraverso delle documentazioni dell'auto (tipo manuali officina)? -Provando l'auto reale su strada? (se si come?) -Partendo da dati standar per tutti i mods? -Altro? Scusate, ma che valori andate ad inserire nel mod??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 cut... no no, il mio benino vuol dire benino! Allora, possono esserci casi in cui variare di poco (1 cm sugli attacchi delle sospensioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest enzodisera Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 Miles ti ringrazio per la spiegazione, sono felice che le impostazioni del mod debbano essere come la realt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 quindi riepilogando per creare il file engine.ini inserisco i seguenti valori: RPM, -1/3 o 1/4 del valore di (max Torque HP), max torque Hp ...pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest enzodisera Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 Ok riepilogando RPMTorque=( RPM, -1/3 o 1/4 di max torque, max torque in nm) quindi ipotizzando i seguenti 2 valori di partenza RPM=2000 Coppia=245 Ottengo il max Torque con la formula: RPM * torque / 7121 quindi: 2000*245/7121=68.8 back-torque=1/3 di max torque=68.8/3=22.9 reinserisco i dati: RPMTorque=( 2000, -22.9, 68.8) Giusto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme77 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 cut... Allora, possono esserci casi in cui variare di poco (1 cm sugli attacchi delle sospensioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 (edited) @enzodisera: Ma allora ho sbagliato termine io?! Pensavo che ti riferissi a termini presenti nei file , perch Edited December 12, 2008 by Miles Gloriosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest enzodisera Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 Prima di tutto vi faccio ad entrambi i complimenti perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 (edited) Ok riepilogando RPMTorque=( RPM, -1/3 o 1/4 di max torque, max torque in nm) quindi ipotizzando i seguenti 2 valori di partenza RPM=2000 Coppia=245 Ottengo il max Torque con la formula: RPM * torque / 7121 quindi: 2000*245/7121=68.8 back-torque=1/3 di max torque=68.8/3=22.9 reinserisco i dati: RPMTorque=( 2000, -22.9, 68.8) Giusto?? No. "Ottengo il max Torque con la formula: RPM * torque / 7121 ?" Usi la formula in modo sbagliato. Max torque la devi conoscere di partenza, o devi conoscere quanti cavalli (potenza) hai al regime di coppia massima. Potenza[w]=Coppia[nm]*giri motore[rad/s] Quindi Potenza[hp]=Coppia[nm]*giri motore[rpm]/7121 Questo vale a qualsiasi regime di cui tu conosca la coppia, e voglia conoscere la potenza. Ovviamente vale la formula inversa Coppia[nm]=Potenza[hp]/giri motore[rpm]*7121 (dove 7121 converte rpm in rad/s e w in hp) Edited December 12, 2008 by Miles Gloriosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JANBAK Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 Potenza[hp]=Coppia[nm]*giri motore[rpm]*7121 Questo vale a qualsiasi regime di cui tu conosca la coppia, e voglia conoscere la potenza. Ovviamente vale la formula inversa Coppia[nm]=Potenza[hp]/giri motore[rpm]/7121 (dove 7121 converte rpm in rad/s e w in hp) Scusate se mi intrufolo in questa discussione ma ho una domanda per Miles: recentemente ho usato questa formula per calcolare gli hp partendo dai volari di coppia hp= (nm*RPM*8,85666) / 63025 sembra produrre gli stessi risultati della tua (pur facendo un giro pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
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