Jump to content

Catalyst 3.7


Guest Animanera

Recommended Posts

io non gli ho ancora provati ma più che gli fps mi preoccupa la fluidità ...

Cioè? :D non è mica la stessa cosa?

Direi di si, sono la stessa cosa :D

Link to comment
Share on other sites

Guest SergioTD

la preoccupazione maggiore non è la velocità (quindi quanti fps fa) ma la fluidità (cioè la costanza degli fps). Il fenomeno è conosciuto sotto il nome di stuttering. Infatti il problema si presenta ad esempio così: tu fai i 90 fps e periodicamente ogni 2 o 3 sec (o anche ogni 5, dipende) la grafica fa degli scatti, si impunta, e poi riprende a 90 fps. Questo è stuttering, ed è peggio che fare 50 fps fissi sempre. Certe combinazioni di Hardware e drivers causano il problema e ad ogni installazione di nuovi drivers il problema è dietro l'angolo, infatti si possono guadagnare 10 fps su tutti i giochi ma magari introdurre lo stuttering e qusto fa venire veramente molta rabbia e fa andare il futtometro (-> misuratore di futta-> rabbia) a fondo scala. Infatti avere uno scatto della grafica mentre stai per staccare la frenata in curva alle acque minerali all'interno di un avversario non è molto bello, meglio 10 fps in meno sempre ma senza scatti, spero aver reso l'idea.

Link to comment
Share on other sites

la preoccupazione maggiore non è la velocità (quindi quanti fps fa) ma la fluidità (cioè la costanza degli fps). Il fenomeno è conosciuto sotto il nome di stuttering. Infatti il problema si presenta ad esempio così: tu fai i 90 fps e periodicamente ogni 2 o 3 sec (o anche ogni 5, dipende) la grafica fa degli scatti, si impunta, e poi riprende a 90 fps. Questo è stuttering, ed è peggio che fare 50 fps fissi sempre. Certe combinazioni di Hardware e drivers causano il problema e ad ogni installazione di nuovi drivers il problema è dietro l'angolo, infatti si possono guadagnare 10 fps su tutti i giochi ma magari introdurre lo stuttering e qusto fa venire veramente molta rabbia e fa andare il futtometro (-> misuratore di futta-> rabbia) a fondo scala. Infatti avere uno scatto della grafica mentre stai per staccare la frenata in curva alle acque minerali all'interno di un avversario non è molto bello, meglio 10 fps in meno sempre ma senza scatti, spero aver reso l'idea.

Azz, questa non la sapevo. Forse perchè non mi è mai successo e quindi non mi sono mai documentato (logico, è un po' difficile documentarsi su qualcosa di cui non si conosce neppure l'esistenza :asd:)

Solo una cosa non mi trova d'accordo con il tuo discorso: quando dici che fare 50 fps fissi è "male". Cioè, solo due mesi fa io ci mettevo la firma per fare almeno 30 fps fissi, e ora mi dici (tra le righe) che 50 non sono sufficienti...

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda il fenomeno descritto da sergiotd io con i dna 1.5.3.6 ho risolto, cosa che avevo con i cata 3.6 e inferiori

pensavo però che dipendesse dalla poca ram che ho 384, infatti vedevo la lucetta del'hd accendersi->indice di swap

adesso con la stessa quantità di ram ma con i dna non ho + il problema

Link to comment
Share on other sites

Guest SergioTD

io ho detto che lo stuttering è PEGGIO dei 50 fps fissi. I 50 fissi danno una discreta fluidità, in certi giochi sarebbero la manna dal cielo averli in certe situazioni di traffico (f1ch :ph34r: ). Per lo stuttering invece è un problema che si ha indipendentemente dall'accesso al disco, può capitare anche senza che si legga nulla dal disco. Quindi buon per chi non ne soffre e non ne ha mai avuto a che fare.

Link to comment
Share on other sites

era proprio a quello che mi riverivo sergio. Io sto utilizzando gli omega 3.6 e pur avendo degli ottimi fps il fenomeno dello stuttering si presenta in maniera abbastanza frequente.......per questo chiedevo dei 3.7

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.